trandate 30 compresse 200mg labetalolo teofarma srl

Che cosa è trandate 30cpr 200mg?

Trandate compresse rivestite prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Trandate risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antiipertensivo, inibisce contemporaneamente sia gli alfa che i betarecettori.
Contiene i principi attivi: labetalolo cloridrato
Codice AIC: 023578038 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Ipertensione arteriosa.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

COMPRESSE: ADULTI: il dosaggio consigliato e' 200 mg 2 volte al giorno. Tale posologia consente solitamente un controllo soddisfacente della pressione arteriosa. Nei pazienti in cui la risposta soggettiva al farmaco sia particolarmente evidente ed in quelli gia' in terapia con altri farmaci antiipertensivi, puo' essere sufficiente una dose di 100 mg 2 volte al giorno. Se la pressione non e' controllata dal dosaggio indicato, possono essere effettuati incrementi posologici ad intervalli di circa 2 settimane fino al raggiungimento della dose di 600-800 mg/die. Dosi giornaliere fino a 2400 mg sono state utilizzate nel trattamento di stati ipertensivi gravi e resistenti: in tali pazienti e' preferibile suddividere la dose giornaliera in 3 o 4 somministrazioni. Per i pazienti ospedalizzati possono essere effettuati incrementi posologici giornalieri del dosaggio in funzione del reale bisogno clinico. Nella crisi ipertensiva e comunque nelle forme di ipertensione molto grave e' indicato il Trandate per via iniettiva. Ad evitare gravi ripercussioni cardiache, un'eventuale sospensione del trattamento con Trandate non andra' effettuata bruscamente, ma in maniera graduale secondo quanto indicato dal medico curante. BAMBINI: Non trova indicazione. Il Trandate compresse va assunto preferibilmente non a digiuno suddiviso,di norma, in 2 somministrazioni quotidiane, una al mattino, una alla sera. FIALE: INIEZIONE E.V.: 50mg in un tempo non inferiore ad 1 minuto. Dosi da 50mg possono venire ripetute ad intervalli di 5 minuti finoad ottenere una risposta soddisfacente. La dose complessiva non deve superare i 200mg. INFUSIONE E.V.: diluire il contenuto di 2 fiale (200mg) in 200ml di cloruro di sodio e destrosio per uso parenterale. Lavelocita' di infusione deve essere di circa 2mg per minuto. La dose utile e' di solito si colloca in un intervallo compreso tra 50 e 200mg.IPERTENSIONE IN GRAVIDANZA: la velocita' di infusione deve essere inizialmente di 20mg/ora e quindi raddoppiata ogni 30', fino al raggiungimento di 160mg/ora. Episodi ipertensivi successivi ad infarto miocardico: la velocita' di infusione deve essere di 15mg/ora e aumentata gradualmente fino ad un max di 120mg/ora.

Effetti indesiderati

Diminuzione della libido, reazioni cutanee allergiche, broncospasmo.

Indicazioni

Ipertensione arteriosa.

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento. Blocco atrio-ventricolare di II e III grado.Scompenso cardiaco congestizio non trattato, insufficienza renale gra-ve, acidosi diabetica, bradicardia marcata, asma bronchiale.

Interazioni con altri prodotti

Con gli antidepressivi triciclici provoca tremore.La cimetidina ne potenzia l'effetto ipotensivo.Gli antiaritmici ne potenziano l'effetto inotropo negativo.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di trandate