tilcotil*10supp 20mg tenoxicam roche spa

Che cosa è tilcotil 10supp 20mg?

Tilcotil supposte prodotto da roche spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Tilcotil risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' un potente antiinfiammatorio non steroideo dotato di marcata atti-vita'analgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: tenoxicam
Codice AIC: 026758045 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo scheletrico,artrite reumatoide, artrosi, gotta.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Una o due supposte al di.

Effetti indesiderati

I disturbi gastro intestinali costituiscono gli effetti collateralipiu'comunemente segnalati e sono rappresentati da nausea, disturbi ga-strici, senso di pienezza, stipsi, diarrea, eruzioni cutanee, cefalea,vertigine, astenia, alterazione dei parametri ematologici, aumentodell'azotemia.

Indicazioni

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo scheletrico,artrite reumatoide, artrosi, gotta.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite e duodenite di tipo ulceroso.In soggetti con gravi disturbi epatici o renali o con grave insuffi-cienza cardiaca, grave ipertensione, in soggetti con emorragia in attoo diatesi emorragica.Nei soggetti allergici all'aspirina.Da non usarsi in gravidanza e allattamento.

Interazioni con altri prodotti

La somministrazione contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo degli ace-inibitori.Accentua l'effetto degli ipoglicemizzanti orali.Aumenta la concentrazione ematica del litio.Potenzia la tossicita'da metotrexato, la tossicita'renale del triamte-rene, l' effetto antiaggregante della ticlopidina.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di tilcotil