thermogene*pom revulsiva 20g preparati a montefarmaco otc spa

Che cosa è thermogene pom revulsiva 20g?

Thermogene pomata prodotto da montefarmaco otc spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Thermogene risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di agisce come revulsivo quando e'applicato sulla pelle a livello di unaarticolazione infiammata, attivando la circolazione locale, medianteazione vasodilatatrice.
Contiene i principi attivi: capsico/glicole salicilato
Codice AIC: 004363065 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Coadiuvante nel trattamento degli stati dolorosi di origine muscolareed articolare (torcicollo, lombaggini, dolori muscolari).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Spalmare un poco di prodotto sulla parte dolente 2-3 volte al giorno.Spalmare con un leggero massaggio. Se la pelle e' sensibile non massaggiare, ma lasciare che il prodotto penetri lentamente. Un troppo rapido assorbimento favorito da massaggio o dalla sudorazione, puo' trasformare la normale sensazione di calore in pizzicore o bruciore. In questi casi e' sufficiente asportare l'eccesso di prodotto con acqua ed attendere che la reazione cutanea sia esaurita prima di applicare nuovamente il prodotto. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Usare solo per brevi periodi di trattamento. Consultate il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Effetti indesiderati

Puo'accadere talvolta che l'azione sia ritenuta troppo intensa e chepaziente desideri interromperne l'effetto; in tal caso e'sufficientedetergere la parte spalmata con un batuffolo di cotone imbevuto di ac-qua saponata. L'uso, specie se prolungato dei prodotti per uso topicopuo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Indicazioni

Coadiuvante nel trattamento degli stati dolorosi di origine muscolareed articolare (torcicollo, lombaggini, dolori muscolari).

Controindicazioni ed effetti secondari

Eta' pediatrica.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di thermogene