tegaderm contact 7,5x20 10 pezzi medicazioni 3m italia srl

Che cosa è tegaderm contact 7,5x20 10pz?

Tegaderm contact 7,5x20 10pz prodotto da 3m italia srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari .
Tegaderm contact 7,5x20 10pz risulta in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 905862963 Codice EAN: 8711428085112

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

 

 
 
 MEDICAZIONE PROTETTIVA NON ADERENTE
 
 Posologia e Modalità d'uso
 Se la ferita è poco essudante inumidire la medicazione con soluzione salina sterile per facilitarne l’applicazione ed assicurare il completo contatto con la superficie della ferita. Può essere utilizzata una medicazione secondaria per assorbire l’essudato. Può essere sostituito ogni 7 giorni, indipendentemente dal numero di cambi della medicazione secondaria assorbente.
 
 Caratteristiche
 Medicazione protettiva per ferite, costituita da tessuto di nylon (poliammide 100%) a bordi saldati, ha una micro rete di supporto che permette la protezione del tessuto neo-formato in quanto non viene imprigionato nella trama. Grazie alle specificità del tessuto e della trama è una medicazione trasparente e permeabile, permette il passaggio dell’essudato verso la medicazione secondaria e il controllo visivo della ferita stessa. Permette il cambio della medicazione in assenza di traumatismi della ferita, minimizzando così anche il dolore per il paziente. Non rilascia fibre, non è aderente, non tossico e non irritante. Il prodotto non contiene né lattice di gomma naturale né gomma naturale lavorata.
 
 Sterilità
 E' un prodotto sterile. La sterilizzazione avviene per irraggiamento. La sterilità è garantita finché la singola busta sia integra o sia aperta.
 
 Conservazione
 Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C. Il periodo di validità è di tre anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria. La data di scadenza è stampigliata e chiaramente visibile su ogni confezione di vendita e singola busta.
 
 Formato
 7,5x10 cm per 10 pezzi; 7,5x20 cm per 10 pezzi; 20x25 cm per 5 pezzi.
 
 
 

Vedi il foglio illustrativo completo