sumadol*4cpr 100mg sumatriptan italfarmaco spa

Che cosa è sumadol 4cpr 100mg?

Sumadol compresse prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Sumadol risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto sumadol 4cpr 100mg

E' utilizzato per la cura di agonista specifico e selettivo dei recettori 5ht1-like della serotoni-na, privo quindi di interferenze con gli altri sottotipi di recettoriserotoninergici. i recettori 5ht1-like sono localizzati prevalentemen-te a livello dei vasi cerebrali.
Contiene i principi attivi: sumatriptan succinato
Codice AIC: 027977053 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento dell'attacco acuto di emicrania con o senza aura. Cefaleaa grappolo.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Non deve essere usato nella prevenzione degli attacchi, ma solo il piupresto possibile dall'inizio dell'attacco di emicrania. Il farmaco ecomunque efficace in qualsiasi momento della crisi.Non deve essere iniettato per via endovenosa.Compresse: da 1 a 3 al di.Fiale: per via sottocutanea utilizzando l'autoiniettore. Dopo un'ora puo'essere ripetuta (per un massimo di 2 fiale nel- le 24 ore).

Effetti indesiderati

Senso di costrizione precordiale.Puo'causare incrementi della pressione arteriosa e delle resistenzevascolari periferiche.

Indicazioni

Trattamento dell'attacco acuto di emicrania con o senza aura. Cefaleaa grappolo.

Controindicazioni ed effetti secondari

Cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa.Gravidanza, allatamento.Ipersensibilita' verso i componenti.Pregresso infarto del miocardio, angina ariante (Prinzmetal).Vasospasmo coronarico.Nei pazienti in trattamento con IMAO o che abbiano interrotto il trat-tamento con tali farmaci nelle due settimane precedenti.Emicrania emiplegica.Deve esser impiegato con cautela in pazienti con anamnesi di epilessiae nei soggetti allergici alle sulfonamidi.

Interazioni con altri prodotti

A seguito dell'impiego di ergotamina, possono aversi reazioni vasospa-stiche. Poiche' questi effetti possono essere additivi, si deve evita-re l'uso concomitante dei due farmaci.E' controindicato nei pazienti in trattamento con IMAO o che abbianointerrotto il trattamento con tali farmaci nelle due settimane prece-denti.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di sumadol