sulfazone bust 45g sulfachinossalina, candioli ist.profil.e farm.spa

Che cosa è sulfazone bust 45g?

Sulfazone bust 45g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi .
Sulfazone bust 45g risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: sulfachinossalina sodica/furazolidone/menadione/tiaminacloridrato/riboflavina/piridossina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfachinossalina sodica 96,593 g/kg (pari a sulfachinossalina 90 g/kg); furazolidone 40 g/kg; vitamina b1 cloridrato 0,3 g/kg; vitamina b20,4 g/kg; vitamina b6 cloridrato 0,5 g/kg; vitamina k3 0,5 g/kg.
Codice AIC: 103460034 Codice EAN: 8025767701528

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

sulfazone
busta da 45 g
vitamina b1 cloridrato - 0.3 milligrammo (i) e vitamina b2 - 0.4 milligrammo (i) e sulfachinossalina - 90 milligrammo (i) e vitamina k3 - 0.5 milligrammo (i) e vitamina b6 cloridrato - 0.5 milligrammo (i) e furazolidone. - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - somministrazione con il mangime

E' indicato nel trattamento di enteriti batteriche (colibacillosi), salmonellosi e coccidiosi di uccelli da gabbia e da voliera.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Miscelare 10 g di prodotto per kg di mangime, in modo da ottenere un'ottima omogeneita' e somministrare per un periodo di 5 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di reazioni a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito, diarrea e dolore addominale) e reazioni di ipersensibilita' (rash cutanei di diversa natura) e fotosensibilita', dermatiti esfoliative ed eritema multiforme. In tal caso, sospendere il trattamento. L'uso prolungato puo' determinare reazioni di nefrotossicita' (nefriti interstiziali, necrosi tubulare) e disordini ematologici come anemia aplastica, leucopenia, trombocitopenia, agranulocitosi ed emolisi. L'uso continuativo di prodotti a base diagenti antibatterici puo' comportare il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, ivi compresi i miceti.

Indicazioni

E' indicato nel trattamento di enteriti batteriche (colibacillosi), salmonellosi e coccidiosi di uccelli da gabbia e da voliera.

Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da insufficienza renale o con disordini ematologici, nonche' nei soggetti conipersensibilita' nota alle sulfonamidi e composti analoghi.

Composizione ed Eccipienti

Lattosio 861,707 g/kg.

Avvertenze

Non miscelare a mangimi liquidi o all'acqua da bere. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Non e' raccomandato l'impiego in ovodeposizione. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione degli effetti indesiderati, soprattutto quelli a carico dell'apparato renale e del distretto cutaneo. Intal caso, sospendere la terapia e procedere con un trattamento sintomatico ed all'idratazione del soggetto, eventualmente ricorrere ad una alcalinizzazione delle urine per favorire l'eliminazione del sulfamidico.

Interazioni con altri prodotti

L'azione delle sulfonamidi puo' essere antagonizzata dal contemporaneo impiego di acido p-amino benzoico e di altri farmaci da esso derivati come gli anestetici locali appartenenti al gruppo della procaina. Lesulfonamidi possono determinare lo spiazzamento di farmaci legati alle proteine plasmatiche come gli antinfiammatori non steroidei. A causadell'azione di tipo inibitorio sulla MAO del furazolidone, evitare lacontemporanea somministrazione di prodotti contenenti amine simpaticomimetiche.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.