sensodyne linea igiene dentale quotidiana haleon italy srl

Che cosa è sensodyne repair&protect 75ml?

Sensodyne repair&protect 75ml prodotto da haleon italy srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti per l'igiene dentale .
Sensodyne repair&protect 75ml risulta in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 930959984 Codice EAN: 8016825970673

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

SENSODYNE DENTIFRICIO RIPARA E PROTEGGI 75 ML
  Sensodyne Ripara & Proteggi contiene Novamin. Una tecnologia brevettata che Sensodyne ha reso disponibile in un dentifricio per l’uso quotidiano. NovaMin contiene elevate concentrazioni di calcio e fosfato. Questa particolare tecnologia si attiva a contatto con la saliva e aiuta a riparare le aree di vulnerabili, cioè la aree in cui la dentina (il tessuto che si trova sotto lo smalto e che contiene i tubuli dentinali) è esposta. Già dal primo utilizzo, NovaMin crea uno strato minerale protettivo sulla dentina, che si rafforza con l’uso regolare e aiuta prevenire il dolore provocato dalla sensibilità dentinale. Sensodyne Ripara & Proteggi contiene anche fluoro che aiuta a combattere la carie. Sensodyne Ripara & Proteggi, usato due volte al giorno, ripara, rinforza e protegge giorno dopo giorno i tuo denti.
  
  Cosa è la sensibilità dentale?
  La sensibilità dentale è un’acuta sensazione di dolore che proviamo per esempio quando mangiamo o beviamo cibi e bevando calde e/o fredde. La fitta dolorosa è solitamente breve ma intensa. La sensibilità dentale, o denti sensibili, può anche essere occasionale.
  
  Perché ho i denti sensibili?
  I denti sono normalmente protetti dallo smalto, uno strato molto duro che protegge la dentina, la parte porosa del dente collegata alle terminazioni nervose. La dentina è composta da milioni di "piccole gallerie" dette tubuli dentinali. Quando la dentina rimane esposta, le terminazioni nervose ad essa collegate diventano vulnerabili agli stimoli esterni, e il contatto per esempio con sostanze fredde e/o calde può provocare acute sensazioni di dolore. Questa fitta dolorosa è un sintomo di sensibilità dentale (o denti sensibili).
  Due le principali cause di dentina esposta (= sensibilità dentale):
  - Erosione da Acidi alimentari - il consumo di cibi e bevande acide presenti nella nostra alimentazione quotidiana (ad esempio frutta, vino, pomodoro....) indebolisce lo smalto. Gli acidi infatti dissolvono i minerali che ricoprono il dente, indebolendo lo smalto che così si consuma più facilmente. Con il tempo i denti possono diventare più sottili, opachi e sensibili.
  - Recessione gengivale - le gengive si ritirano lasciando il colletto del dente scoperto. La recessione gengivale può essere dovuta al fisiologico avanzare dall’età o ad uno spazzolamento troppo vigoroso.
  
  Ingredienti:
  Glycerin, PEG-8, Silica, Calcium Sodium Phosphosilicate (Novamin), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Monofluorophosphate, Titanium Dioxide, Aroma, Carbomer, Potassium Acesulfame, Limonene. Contiene MonofluoroFosfato di Sodio.
  
  Avvertenze:
  Usare almeno 2 volte al giorno come dentifricio abituale. non adatto per bambini fino a 12 anni se non diversamente indicato dal dentista o dal medico. I denti sensibili potrebbero essere il segnale di problemi sottostanti che richiedono l’intervento del dentista. Se dovessero insorgere irritazioni sospendere l’uso del prodotto.

Vedi il foglio illustrativo completo