seles beta*50cpr 100mg atenololo pharmacia & upjohn spa

Che cosa è seles beta 50cpr 100mg?

Seles beta compresse prodotto da pharmacia & upjohn spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Seles beta risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto seles beta fl 50cpr 100mg

E' utilizzato per la cura di antagonista sui recettori beta adrenergici, spiccatamente selettivoper i recettori b1 (cardiaci). ha una modica attivita' simpaticomime-tica intrinseca e stabilizzante di membrana.
Contiene i principi attivi: atenololo
Codice AIC: 024325033 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Ipertensione arteriosa, angina pectoris, tachiaritmie sopraventricola-ri e ventricolari, aritmie da iperdigitalizzazione, aritmie da iper-stimolazione adrenergica (ipertiroidismo).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 cpr 100 mg al di'.Le fiale sono per uso ospedaliero (trattamento acuto dell'infarto mio-cardico).

Effetti indesiderati

Bradicardia, ipotensione, rash cutanei.

Indicazioni

Ipertensione arteriosa, angina pectoris, tachiaritmie sopraventricola-ri e ventricolari, aritmie da iperdigitalizzazione, aritmie da iper-stimolazione adrenergica (ipertiroidismo).

Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato nei seguenti casi:bradicardia spiccata, blocco A-V di grado superiore al I;insufficienza cardiaca scompensata;shock cardiogeno;acidosi metabolica;in presenza di broncospasmo.Puo'essere usato anche nelle cardiopatie edemigene, dopo aver trattatoadeguatamente lo scompenso congestizio.E' sconsigliato in gravidanza.

Interazioni con altri prodotti

Possibili interazioni con:a) farmaci antiaritmici ad azione cardiodepressiva (chinidina, verapa- mil);b) antidiabetici orali (potenziamento dell'effetto ipoglicemizzante);c) inibitori della MAO;d) reserpina e suoi derivati;e) morfina.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di seles beta