scaramin crema 15ml medicazioni speciali professional dietetics spa

Che cosa è scaramin crema 15ml?

Scaramin crema 15ml prodotto da professional dietetics spa
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari .
Scaramin crema 15ml risulta non in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 905369993 Codice EAN: 8021756000467

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

                                                                       

Scaramin

CREMA

Indicazioni:
è destinato a coadiuvare il processo di reintegrazione cellulare per favorire unaveloce guarigione delle ferite. Grazie alla sua azione, si favorisce la ricostruzione deltessuto connettivo e la conseguente rigenerazione delle cellule epiteliali.

Modalità d'uso:
pulire accuratamente la superficie da trattare con soluzione fisiologica e applicare unsottile strato di crema due volte al giorno. Ripetere il trattamento in manieracontinuativa per il tempo necessario alla riepitelizzazione dei tessuti e comunque nonoltre le sei settimane consecutive.
Il tempo necessario alla rigenerazione varia in funzione dell’estensione dellaferita.

Caratteristiche:
crema di origine non animale utilizzabile come coadiuvante per facilitare lerigenerazione dei tessuti cutanei lesi quali ferite di piccola estensione, scottature,tagli anche chirurgici, abrasioni, piccole ulcere.
Facilita una più rapida rigenerazione dei tessuti e mantiene le condizioni diumidità ideali per favorire la riepitelizzazione delle lesioni cutanee.
dispositivo medico invasivo realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/CEEMDD.

Controindicazioni:
ipersensibilità accertata verso i componenti.
Non sono noti fenomeni di sovradosaggio.
Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali.
Prodotto caratterizzato dall’elevata tollerabilità, tuttavia raramentepossono verificarsi reazioni di tipo locale, dovute a fenomeni di ipersensibilizzazione,destinate a risolversi spontaneamente.

Avvertenze:
sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento èopportuno effettuare l’applicazione solo secondo il giudizio del medico.
Si suggerisce comunque di consultare il medico in caso di contestuali trattamentifarmacologici e/o per un utilizzo protratto oltre le 6 settimane.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Componenti:
sodio jaluronato; glicina; l-prolina; l-leucina; l-lisina HCl; Eccipienti: acquadepurata, cetilstearilottanoato, copolimero di acido acrilico e estere vinilico, alcoolcetil stearilico, potassio cetil fosfato, imidazolidinil-urea, fenossi etanoloparabeni,sodio idrossido.

Vedi il foglio illustrativo completo