salazopyrin en 100 compresse 500mg fl pfizer italia srl

Che cosa è salazopyrin en 100cpr 500mg?

Salazopyrin compresse gastroresistenti prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Salazopyrin risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto salazopyrin en 100cpr 500mg fl

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio particolarmente attivo nelle malattie infiammatoriecroniche intestinali, essendo dotato di effetto antinfiammatorio topi-co sui tratti della mucosa intestinale interessati dalle lesioni.la sua presenza nel lume intestinale a concentrazioni sufficienti e'ingrado di inibire efficacemente la biosintesi dei derivati del metabo-lismo dell'acido arachidonico, quali la pge2, il trombossano b2 e ileucotrieni, i cui livelli sono abnormemente alti nella mucosa rettaledei pazienti con colite ulcerosa in fase di riacutizzazione.
Contiene i principi attivi: sulfasalazina
Codice AIC: 012048031 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Colite ulcerosa, morbo di Crohn. Artrite reumatoide.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Colite ulcerosa e morbo di Chron: ADULTI: 2-4 cpr 4 volte al giorno. BAMBINI: 40-60 mg/kg/die suddivisi in 3-6 dosi. Artrite reumatoide ( che non ha risposto ai FANS): prima settimana: 1 cpr alla sera; secondasettimana: 1 cpr mattina e sera; terza settimana: 1 cpr alla mattina e 2 cpr alla sera; quarta settimana e successive: 2 cpr alla mattina ealla sera.

Effetti indesiderati

Nausea, diarrea, dolori addominali.

Indicazioni

Colite ulcerosa, morbo di Crohn. Artrite reumatoide.

Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza renale conclamata, gravidanza, allattamento, eta' infe-riore ai 2 anni, porfiria, ipersensibilita' ai componenti.

Interazioni con altri prodotti

Ridotto assorbimento di folato e digossina. Puo' interagire con farma-ci per il trattamento del gozzo, con certi diuretici e ipoglicemizzan-ti orali.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di salazopyrin