rinofomentil*neb fl 20ml nafazolina sit laboratorio farmac. srl

Che cosa è rinofomentil neb fl 20ml?

Rinofomentil spray prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Rinofomentil risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale.
Contiene i principi attivi: argento proteinato/nafazolina/niaouli essenza
Codice AIC: 009042019 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Nelle malattie del naso acute (raffreddori, rinite vasomotoria, raffreddore da fieno), del rinofaringe (adenoiditi), delle cavita' paranasali (sinusiti); specialmente se con secrezione mucopurulenta o purulenta.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Adulti: 2-3 instillazioni per ogni narice e ripetere 2-3 volte nella giornata.Bambini di eta'non inferiore agli anni dieci: 1-2 instillazioni per narice 2-3 volte nella giornata. Si consiglia nei bambini di non prolungare la cura piu'di 5-6 giorni.

Effetti indesiderati

La nafazolina puo' causare una irritazione locale passeggera e l'assorbimento sistemico puo' provocare ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia e, a dosi tossiche, sonnolenza e coma con diminuzione della temperatura corporea.

Indicazioni

Nelle malattie del naso acute (raffreddori, rinite vasomotoria, raffreddore da fieno), del rinofaringe (adenoiditi), delle cavita' paranasali (sinusiti); specialmente se con secrezione mucopurulenta o purulenta.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso uno o piu' dei componenti. Negli ipertesi, nei cardiopatici e negli ipertiroidei. Glaucoma. Da non usarsicontemporaneamente a farmaci antidepressivi. Controindicato nei bambini al di sotto dei 10 anni.

Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a farmaci antidepressivi.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di rinofomentil