respivol appar respir medinet srl

Che cosa è respivol appar respir?

Respivol appar respir prodotto da medinet srl
è un dispositivo medico della categoria strumenti sanitari .
Respivol appar respir risulta in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 903181105 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

 

 
 
 APPARECCHIO RESPIRATORIO

 Modalità d'uso:
 collegare il tubo con boccaglio a respivol.
 Impugnare respivol tenendolo in posizione verticale.
 Inspirare attraverso il boccaglio, cercando di mantenere il piú a lungo possibile lo stantuffo arancione di sinistra (indicatore di flusso) nella apposita finestrella traparente (all'interno delle due tacche blu).
 Mantenere piú a lungo possibile l'inspirazione e al termine, leggere l'altezza raggiunta dallo stantuffo arancione di destra (l'indicatore di volume). Come promemoria dell'altezza raggiunta é possibile utilizzare il cursore mobile inferiore. Il cursore superiore puó essere invece utilizzato per indicare l'obiettivo da raggiungere prestabilito dal proprio medico. Ripetere l'esercizio per la durata ed il numero di volte prescritto.
 Terminato l'esercizio riporre il tubo con boccaglio nell'apposita sede.

 Caratteristiche:
 dispositivo che permette di esercitare la respirazione profonda, ovvero l'ingresso della maggior quantità d'aria possibile nei polmoni.
 Respivol grazie alla presenza di cursori mobili consente di verificare il livello dei miglioramenti, per quanto riguarda il flusso ed il volume inspirati. I due cursori mobili sulla colonna di destra permettono al medico di prestabilire obiettivi di volume (cursore superiore) e di visualizzare i risultati ottenuti al termine di ogni esercizio (cursore inferiore). I due cursori mobili sulla colonna di sinistra consentono al medico di personalizzare obiettivi di flusso.

 
 

Vedi il foglio illustrativo completo