formevet resolution shampoo disinfestante formevet srl

Che cosa è resolution shampoo fl pe 200ml?

Resolution shampoo fl pe 200ml shampoo prodotto da formevet srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica .
Resolution shampoo fl pe 200ml risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. permetrina, associazioni.
Contiene i principi attivi: piperonil butossido/permetrina/sumithrin
Composizione Qualitativa e Quantitativa: piperonil butossido 0,5 g/100 ml; sumithrin 0,35 g/100 ml; permetrina(rapporto cis/trans 25:75) 0,25 g/100 ml.
Codice AIC: 103197036 Codice EAN: 8033638270110

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

resolution shampoo
flacone da 200 ml
permetrina cis/trans 25/75 - 0.25 grammo (i) e piperonilbutossido - 0.5 grammo (i) e sumithrin - 0.35 grammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso cutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

Agisce nei riguardi degli ectoparassiti degli animali domestici. In particolare contro: pidocchi, pulci, zecche ed acari. E' dotato di protratta attivita' residuale e di bassa tossicita' verso l'uomo e gli animali domestici.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Pulci, pidocchi: un bagno ripetuto dopo 7 giorni. Zecche: un bagno. Ripetere in caso di reinfestazione. Acari: una applicazione ripetuta ogni 4 giorni per 3-5 volte. Non superare le dosi consigliate. Bagnare bene con acqua tiepida il manto del cane o del gatto e spalmare piccolequantita' di shampoo su tutto il corpo dell'animale, evitando gli occhi e il muso, utilizzando un paio di guanti. Strofinare contropelo fino alla formazione di schiuma e lasciare agire per qualche istante, quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Indicazioni

Agisce nei riguardi degli ectoparassiti degli animali domestici. In particolare contro: pidocchi, pulci, zecche ed acari. E' dotato di protratta attivita' residuale e di bassa tossicita' verso l'uomo e gli animali domestici.

Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare su animali malati, convalescenti o con estese lesioni dellapelle. Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

Composizione ed Eccipienti

Lauril amido propilbetaina; miscela di coccoanfodiacetato bisodico e lauril solfato di sodio; miscela di sodio laurilsulfoacetato con disodio lauril (1-4)OE sulfosuccinato; copolimero acido adipico/dimetilamino idrossipropil dietilentriamina; imidazolidinil urea; metile p-idrossibenzoato; sodio edetato; propile p-idrossibenzoato; acqua depurata.

Avvertenze

Non usare il prodotto in quantita' eccessiva. Evitare che l'animale si lecchi il pelo ancora bagnato. Conservare fuori della portata dei bambini e lontano da alimenti, bevande e recipienti destinati a contenerli. Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Non ingerire. Non mangiare, ne' bere, ne' fumare durante l'applicazione del prodotto. Evitare che il prodotto possa essere ingerito o inalato dagli animali. L'operatore che applica il prodotto deve proteggersi in modo tale da non ingerire ne' inalare il prodotto. Dopo l'applicazione del prodotto lavarsi le mani con acqua e sapone. In caso di ingestione accidentale consultare immediatamente un medico e mostrarglil'etichetta. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Non contaminare i corsi d'acqua. Le confezioni vuote possono essere smaltite con i rifiuti domestici; il prodotto non utilizzato puo' essereconferito negli abituali punti di raccolta per i farmaci scaduti.

Conservazione del prodotto

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.