procamide*20cps 300mg procainamide zambon italia srl

Che cosa è procamide 20cps 300mg?

Procamide capsule prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Procamide risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antiaritmico, stabilizzante di membrana determina:riduzione dell'automatismo, rallentamento della conduzione intraatriale e intra ventricolare, riduzione della eccitabilita' atriale eventricolare, allungamento del periodo refrattario effettivo.
Contiene i principi attivi: procainamide cloridrato
Codice AIC: 007110012 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Aritmie.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Da 1 a 6 cps al di s.p.m.

Effetti indesiderati

Puo' aggravare l'aritmia, soprattutto se non e'in atto una terapiacausale della cardiopatia che ha provocato le turbe del ritmo o secomunque coesiste uno stato di insufficienza cardiaca congestizia o didiselettrolitemia farmaco indotta.Sindrome da lupus ertiematoso indotto

Indicazioni

Aritmie.

Controindicazioni ed effetti secondari

Cardiomegalia. Insufficienza cardiaca non secondaria ad aritmia.Insufficienza renale.Iperkaliemia, gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

In caso di trattamento con anti coagulanti possono esserne potenziatigli effetti sulla coagulazione.Quando si rende necessaria associarla ai digitalici e'prudente ridurrela dose di questi ultimi.Potenzia l'effetto inotropo negativo dei beta bloccanti.Potenzia l'effetto degli anti colinergici.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di procamide