premarin*crema derm 25g estrogeni coniugati wyeth lederle spa

Che cosa è premarin crema derm 25g?

Premarin crema prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Premarin risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di nelle cellule degli organi bersaglio gli estrogeni danno luogo, trami-te un recettore specifico ad un messaggio che stimola la sintesi pro-teica e del dna. i recettori sono situati in diversi organi: a livellodell'utero, della vagina, dell'uretra, della ghiandola mammaria, delfegato, dell'ipotalamo, dell'ipofisi.dopo la menopausa, quando cessa la funzione delle ovaie, nell'organi-smo viene prodotto estradiolo solo in piccole quantita, precisamentenel fegato e nel tessuto adiposo a partire dall'estrone.la cessata secrezione di estradiolo da parte delle ovaie provoca inmolte donne disturbi vasomotori e della termoregolazione (vampate dicalore), disturbi del sonno, e una progressiva ipotrofia dell'apparatourogenitale. attraverso una terapia sostitutiva con estrogeni si pos-sono in gran parte eliminare o alleviare questi disturbi.in un gran numero di donne dopo la menopausa si manifesta, anche inconseguenza della mancata secrezione di estradiolo, osteoporosi.
Contiene i principi attivi: estrogeni coniugati naturali
Codice AIC: 002792099 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Sintomi da carenza estrogenica conseguenti a menopausa fisiologica oindotta chirurgicamente. Cistotrigonite post menopausale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Una applicazione al di per via vaginale.

Effetti indesiderati

Nessuno.

Indicazioni

Sintomi da carenza estrogenica conseguenti a menopausa fisiologica oindotta chirurgicamente. Cistotrigonite post menopausale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di premarin