premarin*20cpr 2,5mg estrogeni coniugati wyeth lederle spa

Che cosa è premarin 20cpr 2,5mg?

Premarin compresse prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Premarin risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto premarin 28cpr 2,5mg

E' utilizzato per la cura di nelle cellule degli organi bersaglio gli estrogeni danno luogo, trami-te un recettore specifico ad un messaggio che stimola la sintesi pro-teica del dna. i recettori sono situati in diversi organi: a livellodell'utero, della vagina, dell'uretra, della ghiandola mammaria, delfegato, dell'ipotalamo, dell'ipofisi.dopo la menopausa, quando cessa la funzione delle ovaie, nell'organi-smo viene prodotto estradiolo solo in piccole quantita, precisamentenel fegato e nel tessuto adiposo a partire dall'estrone.la cessata secrezione di estradiolo da parte delle ovaie provoca inmolte donne disturbi vasomotori e della termoregolazione (vampate dicalore), disturbi del sonno, e una progressiva ipotrofia dell'apparatourogenitale. attraverso una terapia sostitutiva con estrogeni si pos-sono in gran parte eliminare o alleviare questi disturbi.in un gran numero di donne si manifesta, dopo la menopausa, anche inconseguenza della mancata secrezione di estradiolo, osteoporosi.
Contiene i principi attivi: estrogeni coniugati naturali
Codice AIC: 002792024 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Sintomi da carenza estrogenica conseguenti a menopausa fisiologica oindotta chirurgicamente. Osteoporosi post menopausale. Cistotrigonitepost menopausale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Una cpr al di per os s.p.m..

Effetti indesiderati

Senso di tensione mammaria, sanguinamenti vaginali, ritenzione idrosa-lina. Iperplasia dell'endometrio (utile la terapia sequenziale conprogestinici). Infatti una monoterapia prolungata con estrogeni puoaumentare il rischio di iperplasia e carcinoma dell'endometrio.

Indicazioni

Sintomi da carenza estrogenica conseguenti a menopausa fisiologica oindotta chirurgicamente. Osteoporosi post menopausale. Cistotrigonitepost menopausale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Carcinoma mammario o altre neoplasie estrogeno dipendenti.Endometriosi, grave insufficienza epatica, gravidanza, tromboflebiti,ipertensione arteriosa, epilessia, diabete mellito, emicrania.

Interazioni con altri prodotti

I farmaci che hanno un effetto di induzione enzimatica nel fegato comead es. barbiturici, idantoina, carbamazepina, meprobamato, fenilbuta-zone, rifampicina possono diminuire l'effetto degli estrogeni.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di premarin