predictor fertility test fertilita femminile perrigo italia srl

Che cosa è predictor fertility femminile?

Predictor fertility femminile prodotto da perrigo italia srl
è un dispositivo medico della categoria strumenti sanitari .
Predictor fertility femminile risulta non in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 931649331 Codice EAN: 8004283127999

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

PREDICTOR FERTILITY VALUTA LA FERTILITA’ FEMMINILE
  Il test per la fertilità femminile Predictor Fertility è usato per una determinazione qualitativa della presenza di FSH (ormone follicolostimolante) nelle urine, che aiuta a stabilire il grado di fertilità di una donna. Leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso.
  Il test può essere usato in qualunque momento del ciclo ma se ne sconsiglia l’uso a metà ciclo per evitare che i livelli variabili di FSH, subito prima o durante l’ovulazione, ne alterino i risultati. Il test si può ripetere dopo una settimana utilizzando la seconda striscia.
  
  Come funziona?
  -Ogni donna è nata con una quantità fissa di follicoli non maturi (NGF) nelle sue ovaie. Ogni mese, un certo numero di NGF matura per prepararsi all’ovulazione. Al termine di questo processo, un follicolo contenente una cellula uovo è selezionato per l’ovulazione. La progressiva diminuzione del numero di NGF durante la vita riproduttiva è attribuibile all aperdita dei follicoli maturati in eccesso ogni mese.
  - L’ormone FHS (Ormone follicolostimolante), prodotto dalla ghiandola pituitaria, è uno dei tanti ormoni che il corpo usa per regolare il ciclo: è il principale responsabile della produzione di ovuli nelle ovaie. Durante la vita fertile, il livello di ormone FHS è tra 5mlU/ml e 25 mlU/ml. Nelle donne in pre-menopausa il livello è maggiore o uguale a 25 mlU/ml e diventa maggiore o uguale a 50 mlU/ml nelle donne in menopausa. E’ probabile che livelli elevati di FHS siano dovuti alla riduzione del numero di follicoli che si trovano nelle ovaie delle donne con età riproduttiva maggiore.
  - Numerosi studi hanno stabilito che uno dei primi elementi evidenti dell’invecchiamento riproduttivo è un aumento di FHS nella prima fase follicolare. Livelli crescenti di FHS tendono ad essere associati a una diminuzione della fertilità. Questi livelli possono essere alti in donne con un ciclo irregolare e tenderanno ad aumentare costantemente con l’invecchiamento. Una volta raggiunta la menopausa, i livelli di FHS diventano molto alti e agiscono da campanello di allarme.
  - Il test di fertilità femminile Predictor Fertility misura la quantità di FHS e determina se questa è in eccesso - segnale che il vostro corpo è in fase di pre-menopausa, con un’accuratezza del 99%.
  - Il test consiste in una rapida rilevazione qualitativa del livello di FHS nelle urine attraverso un test immunologico cromatografico in strisce di facile uso.
  - Il test utilizza una combinazione di anticorpi per individuare in modo selettivo livelli elevati di FHS.
  
  Quando cominciare il test?
  - Il test di fertilità può essere usato in qualunque momento del ciclo ma se ne sconsiglia l’uso a metà ciclo per evitare che i livelli variabili di FHS, subito prima o durante l’ovulazione ne alterino i risultati.
  - E’ consigliabile fare il test usando le prime urine del mattino, perchè contengono una quantità maggiore di FHS, che dà il risultato più accurato.
  - A conferma del risultato, si può ripetere il test utilizzando la seconda striscia una settimana dopo.
  
  Contenuto:
  - 2 striscie per il test FHS;
  - 2 raccoglitori per le urine.
  
  Avvertenze:
  Leggere le istruzioni prima dell'uso. tenere fuori dall aportata dei bambini. Conservare in luogo asciutto 4-30° C.

Vedi il foglio illustrativo completo