polidal ghimas 30 compresse - integratore ghimas spa

Che cosa è polidal ghimas 30cpr?

Polidal ghimas 30cpr compresse prodotto da ghimas spa
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali .
Polidal ghimas 30cpr risulta in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 934640463 Codice EAN: 8033576370224

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

 								

POLIDAL GHIMAS

Antiossidante antiradicalico

30 compresse

La Polidatina  è una molecola naturale con attività antiossidante ed antiradicali liberi (anti ROS).
La Polidatina inibisce la perossidazione lipidica ed è quindi indicata quale integratore di una dieta corretta nei casi di stress ossidativo di diversa origine.
I radicali liberi sono molecole altamente reattive che si producono nel nostro organismo.

Sono la causa di molte patologie e dell’invecchiamento degli esseri viventi.

La Polidatina, grazie alla sua attività antiossidante ed anti-radicali liberi, può essere utile come coadiuvante negli stati di sofferenza gastroenterica e nell’alimentazione di soggetti con rischio connesso a stress ossidativo. Il termine “stress ossidativo” identifica la variazione del normale equilibrio intracellulare tra sostanze ossidanti, prodotte fisiologicamente durante i processi metabolici e il sistema di difesa antiossidante che ha la funzione di neutralizzarle. Lo stress ossidativo è causato da uno squilibrio tra la produzione di ossigeno reattivo e l’abilità del nostro sistema antiossidante biologico di detossificare prontamente gli intermedi di reazione o di riparare facilmente il danno risultante.

Lo stato di ossido-riduzione (redox) è un importante regolatore delle differenti funzioni metaboliche della cellula. In condizioni fisiologiche le cellule mantengono un equilibrio redox mediante la produzione e l’eliminazione di radicali liberi. La perturbazione di tale stato redox, dovuto a stimoli interni o esterni capaci di alterare la generazione o l’eliminazione dei radicali liberi, può dare luogo a significative alterazioni della funzione cellulare. 

Codice EAN: 8033576370224    Codice Minsan: 934640463

Vedi il foglio illustrativo completo