pirxane*30cps 200mg buflomedil lisapharma spa

Che cosa è pirxane 30cps 200mg?

Pirxane capsule prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Pirxane risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di migliora il flusso ematico a livello della microcircolazione, ripri-stinando la funzionalita'nei distretti con alterazione del letto va-scolare. agisce direttamente a livello delle cellule muscolari liscenegli sfinteri arteriolari precapillari, mediante inibizione dei re-cettori dello ione calcio e pertanto impedisce lo spasmo delle arte-riole dei vasi periferici piu'piccoli.
Contiene i principi attivi: buflomedil codecarbossilasi
Codice AIC: 027047024 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Arteriopatie periferiche. Morbo di Burger. Malattia e fenomeno di Ray-naud. Eritrocianosi. Insufficenza cerebro vascolare.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Compresse da 300 mg: 1-2 compresse al giorno in dosi suddivise. Compresse ricoperte a rilascio controllato da mg 600: 1 compressa al giorno. Gocce: 2-4 ml al giorno in dosi suddivise, alla confezione e' annessa una pompetta con riferimenti a 1 ml e 2 ml: ogni ml corrisponde a 150 mg di Buflomedil cloridrato.

Effetti indesiderati

Puo'provocare sonnolenza e vertigini.

Indicazioni

Arteriopatie periferiche. Morbo di Burger. Malattia e fenomeno di Ray-naud. Eritrocianosi. Insufficenza cerebro vascolare.

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di pirxane