physiomer aspirat nasale aspiratori nasali sanofi-aventis spa

Che cosa è physiomer aspirat nasale?

Physiomer aspirat nasale prodotto da sanofi-aventis spa
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari .
Physiomer aspirat nasale risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto physiomer csr bb aspir nas+5fi

Codice AIC: 932900246 Codice EAN: 3564300000735

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

PHYSIOMER ASPIRATORE NASALE PER BAMBINI
  Il nuovo aspiratore nasale per bambini Physiomer è stato sviluppato utilizzando materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia per il confort del bambino. Grazie alla nuova tecnologia SOFT TIP, che rispetta il nasino delicato dei bimbi, l’aspiratore nasale Physiomer consente alla mamma di aspirare il muco del suo bambino con un gesto semplice, alleviando la congestione nasale e consentendogli di respirare liberamente. Garantisce la massima efficacia e la sicurezza d’uso grazie ad alcuni vantaggi funzionali e strutturali specifici.
  soluzione isotonica.Il beccuccio morbido (SOFT TIP), realizzato in materiale ultra-soffice approvato dalla FDA americana, riduce il rischio di piccole ferite in caso di movimenti del bambino.Il filtro monouso con proprietà antibatteriche, offre elevata igiene evitando il proliferare dei batteri. E’ opportuno cambiare il filtro dopo ogni utilizzo per permettere un’aspirazione igienica.La barriera arresta-muco evita che il muco torni verso le cavità nasali o vada ad depositarsi sul filtro ostruendolo Il contenitore, capiente e in materiale trasparente, permette di monitorare la quantità di muco aspirata e di contenere anche la soluzione isotonica quando utilizzata in abbianamento.È consigliato prima della poppata e prima che il bimbo si addormenti.Durante la poppata, la respirazione con il naso è la sola possibile. Se il naso è ostruito il piccolo per respirare deve usare la bocca; in questo caso è impedita una corretta alimentazione e una sufficiente idratazione.Una corretta respirazione aiuta il bambino ad addormentarsi facilmente e a riposare serenamente.In caso di muco particolarmente denso o abbondante è opportuno fluidificarlo prima dell’aspirazione utilizzando Physiomer Monodose in flaconcini. E’ un modo delicato, pulito e veloce di rimuovere il muco in eccesso, alleviare efficacemente la congestione nasale e aiutare il bambino a respirare serenamente. Il suo beccuccio morbido è stato appositamente studiato per il naso piccino e delicato dei bimbi. L’aspiratore è in materiale trasparente così da permettere di osservare e controllare la quantità di muco in eccesso del suo bambino, i filtri protettivi monouso sono igienici.
  Istruzioni per l’uso: lavare Physiomer Aspiratore Nasale prima dell’uso.
  - distenda il bambino sulla schiena su una superficie confortevole e stabile.
  - posizioni il beccuccio morbido dell’aspiratore nasale all’inizio della narice del bimbo e aspiri tramite la bocchetta. Il muco si raccoglierà nel recipiente con filtro igienicamente sigillato e non potrà passare nella cannula di aspirazione.
  - ripeta l’operazione con l’altra narice.
  - sollevi delicatamente il bambino consentire all’eventuale muco rimasto nella narice di fuoriuscire. Pulisca il nasino del bimbo con un fazzolettino pulito.
  - dopo ogni utilizzo, risciacqui l’aspiratore nasale con acqua calda e lo asciughi accuratamente. Non sterilizzare né bollire.
  - sostituisca il filtro dopo ogni utilizzo.
  
   

Vedi il foglio illustrativo completo