pertiroid 30 capsule 200mg potassio piam farmaceutici spa

Che cosa è pertiroid 30cps 200mg?

Pertiroid capsule rigide prodotto da piam farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Pertiroid risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antitiroideo.
Contiene i principi attivi: potassio perclorato
Codice AIC: 013346010 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

In tutte le forme di ipertiroidismo.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Salvo diversa prescrizione medica una capsula 3-4 volte al giorno dopo i pasti. Si consiglia di protrarre la terapia per un periodo di alcuni mesi.

Effetti indesiderati

Con l'uso del perclorato di potassio possono verificarsi nausea, vomito, eruzioni cutanee, febbre, affezioni a carico delle linfoghiandole,sindrome nefrosica, carenza di globuli bianchi, di piastrine e di globuli rossi. Occasionalmente e' stata segnalata anemia aplastica ad esito infausto. Poiche' il perclorato aumenta la vascolarizzazione della tiroide, un incremento del volume ghiandolare puo' comportare fenomenicompressivi sui vicini organi del collo.

Indicazioni

In tutte le forme di ipertiroidismo.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il potassio perclorato. Turbe midollari della crasi ematica. Ingrossamento tiroideo e gozzo retrosternale.

Interazioni con altri prodotti

Tra le incompatibilita' farmacologiche all'uso del potassio perclorato va segnalato l'antagonismo con gli ioduri che non debbono essere somministrati in corso di tale trattamento nemmeno in vista dell'atto operatorio.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di pertiroid