ortodermina crema 50g 5% lidocaina alfasigma spa

Che cosa è ortodermina crema 50g 5%?

Ortodermina crema dermatologica prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p. che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Ortodermina risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antisettico per uso topico.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Codice AIC: 005556016 Codice EAN: 2004502241891

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Anestetico delle membrane accessibili del cavo orofaringeo, prurito a-norettale. Anestetico in caso di lievi lesioni della cute.

5 % POMATA 50 G

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Applicare la pomata sulla parte lesa. Se la pelle mostra lacerazioni,si consiglia di applicare la pomata mediante un tampone di garza ste-rile. In odontoiatria, nell'anestesia della mucosa del cavo orale a-sciugare con un batuffolo di cotone in maniera da minimizzare la di-luizione della pomata e favorire il massimo assorbimento della lidoca-ina. Nell'adattamento di una nuova dentiera, stendere la pomata sullasuperficie a contatto con la mucosa.L'applicazione giornaliera non deve superare i 35 g di pomata.

Effetti indesiderati

Reazioni locali e generali di tipo allergico fino a manifestazioni a-nafilattoidi. La comparsa di segni sistemici e' rara, dovuta ad ecces-sivo dosaggio.

Indicazioni

Anestetico delle membrane accessibili del cavo orofaringeo, prurito a-norettale. Anestetico in caso di lievi lesioni della cute.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o ad altri anestetici per uso topicodel tipo ammidico. In gravidanza e in primissima infanzia usare soloin caso di effettiva necessita' e sotto diretto controllo medico.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di ortodermina