nicergolina sandoz 30 compresse 30mg sandoz spa

Che cosa è nicergolina sandoz 30cpr 30mg?

Nicergolina sand compresse prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Nicergolina sand risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori periferici.
Contiene i principi attivi: nicergolina
Codice AIC: 028592020 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Decadimento cognitivo di grado lieve da patologie di origine vascolare nell'anziano.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Salvo diversa prescrizione medica, somministrare 60 mg al giorno in due somministrazioni per via orale ad intervalli regolari. Le compresseeffervescenti vanno assunte dopo essere state sciolte in mezzo bicchiere d'acqua.

Effetti indesiderati

L'uso del farmaco puo' talora provocare effetti quali sonnolenza o vertigine. Di cio' dovra' tenere conto chi si appresta a guidare o a manovrare macchinari che richiedono prontezza di riflessi.

Indicazioni

Decadimento cognitivo di grado lieve da patologie di origine vascolare nell'anziano.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.Gravidanza e allattamento. E' anche controindicata in caso di emorragie acute, ipotensione arteriosa, bradicardia severa, infarto miocardico recente. Non va inoltre somministrata contemporaneamente a farmaci alfa o beta agonisti. Per la presenza di aspartame, infine, le compresse effervescenti sono controindicate in soggetti affetti da fenilchetonuria.

Interazioni con altri prodotti

La nicergolina puo' potenziare l'effetto dei farmaci anti-ipertensivi. La contemporanea somministrazione di bloccanti alfa-adrenergici puo'causare lacomparsa di ipotensione o di ipertensione con bradicardia.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di nicergolina sand