nicapress r*30cps 40mg derivati boehringer ingelheim it.spa

Che cosa è nicapress r 30cps 40mg?

Farnic capsule prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Farnic risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto nicapress 30cps 40mg c.r.

E' utilizzato per la cura di trattamento dell'ipertensione arteriosa sia in monoterapia che in associazione ad altri antiipertensivi; nella terapia e profilassi dell'angina pectoris sia stabile che vasospastica; nel trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia cronica.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Codice AIC: 026636062 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Ipersensibilita' gia' nota verso il principio attivo. Stenosi aorticaserrata. Gravidanza accertata o presunta. Allattamento.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 cpr ogni 8-12 o 24 ore s.p.m..Il dosaggio va individualizzato a seconda della gravita' della malat-tia e della risposta soggettiva.

Effetti indesiderati

Nausea, vomito, stipsi, diarrea, cefalea, edemi agli arti inferiori,ipotensione.

Indicazioni

Ipersensibilita' gia' nota verso il principio attivo. Stenosi aorticaserrata. Gravidanza accertata o presunta. Allattamento.

Controindicazioni ed effetti secondari

In pazienti con insufficienza epatica o renale si raccomanda una attenta individualizzazione della dose. Particolare cautela e' consigliatain caso di impiego del farmaco nella fase acuta dell'infarto cerebrale o dell'emorragia cerebrale, od in presenza di ipotensione arteriosa.

Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli anti aritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso delle trinitrina e dei nitroderivati.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di farnic