neotardocillina 12,5%*fl 100ml penicilline, vetoquinol italia srl

Che cosa è neotardocillina 12,5% fl 100ml?

Neotardocillina 12,5% fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da vetoquinol italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Neotardocillina 12,5% fl 100ml risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto neotardocillina 12,5% im 100ml

E' utilizzato per la cura di neo tardocillina 12,5 e' una sospensione a base di benzilpenicillina benzatina e streptomicina solfato. la presenza di streptomicina ha lo scopo di potenziare l'attivita' della penicillina e di estendere lo spettro di attivita' antibiotica anche ai microrganismi gram-negativi.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica/streptomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione contengono: benzilpenicillina benzatina 12.500.000 u.i.; streptomicina solfato pari a base 5 g.
Codice AIC: 100244033 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniNei bovini, suini, ovini, caprini, cani, gatti per il trattamento delle infezioni sostenute da germi penicillino-sensibili e/o streptomicino-sensibili.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

PosologiaBovini, Suini: ml 10/kg 100 p.v.Ovini, Caprini, Cani, Gatti: ml 2/kg 100 p.v.Non e' necessario attuare dosi di attacco. Se la dose e' elevata, suddividere la somministrazione in due o piu' punti di inoculo.I successivi trattamenti potranno essere distanziati di 4 - 5 giorni,sulla base della risposta clinica.

Indicazioni

IndicazioniNei bovini, suini, ovini, caprini, cani, gatti per il trattamento delle infezioni sostenute da germi penicillino-sensibili e/o streptomicino-sensibili.

Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniIn animali particolarmente sensibili alla penicillina, il farmaco puo' dar luogo a reazioni allergiche.Usare antistaminici e/o adrenalina per uso sistemico, come antidoto.

Composizione ed Eccipienti

Eccipienti:100 ml di soluzione contengono: Alcool benzilico 1 g; sodio carbossimetilcellulosa 0,7 g; acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

Avvertenze

AvvertenzeNon impiegare in animali con accertata ipersensibilita' ad uno o piu'componenti.Temperatura elevata e luce possono provocare un ingiallimento del prodotto.

Conservazione del prodotto

ConservazioneMantenere in luogo fresco, al riparo dalla luce.