minidalton*6fsir 0,4ml 4250ui parnaparina sanofi-aventis spa

Che cosa è minidalton 6fsir 0,4ml 4250ui?

Minidalton fialesiringhe prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Minidalton risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e'un glicosaminoglicano di basso peso molecolare derivato dall'eparinae salificato con calcio dotato di forte attivita' nei confronti delfattore xa. presenta un debole effetto sul fattore iia.il rapporto attivita' anti xa/attivita'anti iia e'superiore a 4.e' quindi un farmaco antitrombotico dotato di azione rapida e prolun-gata, attivo nella profilassi della malattia venosa tromboembolica.agisce aumentando il tasso di inibizione del fattore xa circolantesenza provocare, a dosi terapeutiche, modificazioni significative del-la coagulabilita' ematica e del tempo di sanguinamento.
Contiene i principi attivi: parnaparina
Codice AIC: 026603086 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Profilassi delle trombosi venose profonde in chirurgia generale e inchirurgia ortopedica. Trattamento delle patologie venose ad eziologiatrombotica.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Somministrare solo per via s.c..Monitoraggio biologico: praticare una conta piastrinica prima deltrattamento e di seguito, due volte la settimana; se si prevede untrattamento prolungato (almeno per il primo mese).In seguito il monitoraggio puo' essere piu' distanziato.Dopo interventi di chirurgia generale : 0,3 - 0,4 mg una volta al di'Nel trattamento delle TVP il dosaggio puo'arrivare a 0,6 - 0,8 - 1 mga seconda del peso corporeo ogni 12 ore.

Effetti indesiderati

Manifestazioni emorragiche, trombocitopenia, necrosi cutanea, (loca-lizzata nel punto di iniezione), porpora, manifestazioni cutanee al-lergiche, aumento delle transaminasi.

Indicazioni

Profilassi delle trombosi venose profonde in chirurgia generale e inchirurgia ortopedica. Trattamento delle patologie venose ad eziologiatrombotica.

Controindicazioni ed effetti secondari

Anamnesi positiva per trombocitopenia.Manifestazioni o tendenze emorragiche legate a disturbi dell'emostasiad eccezione delle coagulopatie da consumo non legate ad eparina.Lesioni organiche a rischio di sanguinamento.Endocardite infettiva acuta (ad eccezione di quelle relative a prote-si meccanica).Da usare con cautela in caso di insufficienza epatica, insufficienzarenale, ipertensione arteriosa, ulcera gastroduodenale.Gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

L'associazione a ticlopidina, FANS o antiaggreganti piastrinici puo'comportare un aumentato rischio di emorragia.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di minidalton