mepentil*imev/sc f 1ml 50mg/ml timopentina recordati spa

Che cosa è mepentil imev/sc f 1ml 50mg/ml?

Mepentil fiale prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Mepentil risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' un complesso ormonale di polipeptidi da timo bovino , estratto pu-rificato e standardizzato con procedimenti originali, che stimolerebbee regolerebbe la risposta immunitaria.supplendo parzialmente o potenziando le funzioni timiche, indurrebbela maturazione e l'assunzione di una piena immunocompetenza dei linfo-citi t.
Contiene i principi attivi: timopentina
Codice AIC: 027289014 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Coadiuvante nel trattamento degli stati di immunodeficienza legato adaplasia timica congenita, e negli stati di immunodeficienza seconda-ria.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

IMMUNODEFICIENZE PRIMARIE: dose di attacco: 0,5-1 mg/kg/die i.m. o s.c. per le prime 2 settimanedi terapia. Dose di mantenimento 0,5-1 mg/kg i.m. o s.c. 2-3 volte la settimana. IMMUNODEFICIENZE SECONDARIE: 50mg s.c. 3 volte alla settimana per 3-6 settimane.

Effetti indesiderati

Rari casi di reazioni allergiche ( prurito, rash, edema attorno agliocchi), leucocitopenia, granulocitopenia. Talvolta disturbi in sede diiniezione ( dolore, bruciore, prurito, lesioni eritematose).

Indicazioni

Coadiuvante nel trattamento degli stati di immunodeficienza legato adaplasia timica congenita, e negli stati di immunodeficienza seconda-ria.

Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti atopici. Gravidanza. Sommnistrare con cautela in pazienti consindrome di iper-IgE.

Interazioni con altri prodotti

Farmaci che bloccano o stimolano l'attivita'dei linfociti devono esse-re usati con cautela.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di mepentil