medopren*30cpr 500mg metildopa (levogira) malesci spa ist.farmacobiol.

Che cosa è medopren 30cpr 500mg?

Medopren compresse prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Medopren risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di inibitore della dopa decarbossilasi, sedativo centrale, provoca unariduzione a livello encefalico di 5 idrossitriptamina, che spieghereb-be, insieme alla diminuzione delle resistenza vascolari periferiche,l'effetto ipotensivo.
Contiene i principi attivi: metildopa
Codice AIC: 022724025 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Ipertensione arteriosa.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Deve essere regolata dal medico a seconda della risposta inidividualee della eventuale comparsa di effetti collaterali. Le seguenti indicazioni hanno pertanto carattere orientativo. Si puo' iniziare con la somministrazione di 1-3 compresse di Medopren al giorno (250-750 mg) aumentando progressivamente la dose a seconda della risposta pressoria inmodo da ottenere l'effetto desiderato con la posologia piu' bassa (500-2000 mg). Comunque e' opportuno non superare la dose giornaliera di 2000 mg. Nei soggetti ipertesi con insufficienza renale deve essere tenuta presente la possibilita' di accumulo da rallentata eliminazione epertanto la posologia va adeguatamente ridotta.

Effetti indesiderati

Tossicita'epatica elevata, sedazione, psicodepressione, anemia emoli-tica.

Indicazioni

Ipertensione arteriosa.

Controindicazioni ed effetti secondari

Parkinsonismo, epatopatie, gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Aumentata pressione arteriosa con simpaticomimetici. Inopportuna laassociazione di metildopa con antidepressivi ANTIMAO, litio carbonato.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di medopren