maglife 100 capsule natural point srl

Che cosa è maglife 100cps?

Maglife 100cps capsule prodotto da natural point srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali .
Maglife 100cps risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto maglife 100cps

Codice AIC: 931118095 Codice EAN: 8055732260651

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

MAGLIFE INTEGRATORE ALIMENTARE DI MAGNESIO - 100 CAPSULE DA 500 MG
  Maglife è un integratore naturale di Magnesio che può risultare utile in caso di stanchezza ed affaticamento, anche muscolare, e per favorire l'equilibrio delle funzioni psicologiche.
  MAGLIFE èuna nuova formulazione di Natural Point in capsule a base di magnesio in cui il minerale è legato a tre sostanze organiche: bisglicinato, pidolato e glicerofosfato, ognuna delle quali rende il magnesio facilmente assimilabile e disponibile per il suo utilizzo a livello delle strutture cellulari.
  Il Magnesio è coinvolto in molte funzioni cellulari, compreso il trasporto di potassio e calcio; esso inoltre regola il metabolismo energetico, la proliferazione cellulare e la trasduzione del segnale, ossia quel processo che vede coinvolta la catena di reazioni che avvengono all’interno della cellula, a seguito di un segnale che arriva alla superficie della membrana cellulare.
  Nel formulare questo composto sono state considerate tutte le fasi che prevedono il trasporto intracellulare, l’assorbimento intestinale e l’eliminazione renale del magnesio. Le formulazioni in cui il minerale è legato a sostanze organiche, sono infatti da preferire quando è necessario far penetrare il magnesio all’interno delle cellule, perchè il prodotto così composto si caratterizza per un’ elevata biodisponibilità.
  Le modalità di assorbimento del magnesio nell’intestino sono di natura sia passiva, regolati dalla concentrazione, sia attiva, regolati da proteine di trasporto (carriers); non sempre, quindi, una maggiore concentrazione di magnesio libero è associato ad una maggiore biodisponibilità. Uno studio che ha messo a confronto 10 sali di magnesio, sia inorganici sia organici, ha rivelato una maggiore biodisponibilità di sali organici: l’associazione con gli amminoacidi, in particolare, ha dimostrato una migliore biodisponibilità 2.
  
  Magnesio bisglicinato.
  Il bisglicinato di magnesio è una forma di magnesio chelato in cui il magnesio viene assorbito e riversato nel sangue più facilmente attraverso l’intestino, rispetto ad altre fonti di magnesio; in letteratura scientifica, è stato evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l’assunzione di magnesio bisglicinato, evidenziando un maggiore utilizzo del minerale da parte dell’or- ganismo 3.
  
  Magnesio pidolato.
  Il pidolato di magnesio è una formulazione che favorisce l’ingresso del magnesio all’interno della cellula, garantendo un assorbimento veloce cosi da reintegrare rapidamente la concentrazione fisiologica di magnesio utile in casi di carenza dello stesso, potendo contrastare i sintomi da ipomagnesia (stanchezza, irritabilità, affaticamento muscolare, ecc). In alcuni studi recenti è stato messo in evidenza come l’utilizzo del pidolato di magnesio possa anche essere associato ad una minore incidenza di attacchi di emicrania 4.
  
  Magnesio glicerofosfato.
  Il magnesio glicerofosfato, rispetto ad altre forme di magnesio, viene veicolato più facilmente a livello delle terminazioni nervose e nelle cellule del sistema nervoso, attraversando senza difficoltà le membrane cellulari e entrando velocemente in quei processi che portano alla produzione di energia (ciclo di Krebs). Alcune ricerche hanno evidenziato come il magnesio sia importante nel mantenere l’integrità delle membrane e la relazione che esiste tra magnesio e gruppi fosfato; bassi livelli di gruppi fosfati sono infatti associati a bassi livelli di magnesio, con effetti negativi sulla permeabilità delle membrane cellulari e su quei processi che portano alla produzione di energia 5.
  Infine, è stata anche dimostrata una maggiore tolleranza di tutte queste forme di Magnesio rispetto ad altre, rendendo MAGLIFE il prodotto ottimale in caso di aumentati fabbisogni o ridotto apporto di magnesio con la normale alimentazione.
  
  Modo d'uso:
  Si consigliano 2 capsule da 500 mg, fino a tre volte al giorno, secondo necessità, da assumere con un sorso d'acqua preferibilmente a stomaco pieno.
  
  Componenti:
  Magnesio bisglicinato, magnesio glicerofosfato, magnesio pidolato, capsula in gelatina alimentare.

Vedi il foglio illustrativo completo