lincoban*sacco 25kg lincomicina industria italiana integr.trei

Che cosa è lincoban sacco 25kg?

Lincoban sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi .
Lincoban sacco 25kg risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincosamidi.
Contiene i principi attivi: lincomicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina cloridrato pari a lincomicina 110 g/1000 g
Codice AIC: 103467027 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

lincoban
110 g/kg -sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
lincomicina cloridrato - 110 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 2 giorni - somministrazione con il mangime

Per suini, per il trattamento dell'enterite necrotica superficiale causata da Clostridium perfrigens, Brachyspira hyodysenteriae, Brachyspira pilosicoli, Lawsonia intracellularis, Salmonella spp. e polmonite enzootica causata da Mycoplasma hyopneumoniae.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

ENTERITE NECROTICA SUPERFICIALE: da 5 a 10 mg/Kg p.v. di Lincomicina,da somministrarsi accuratamente miscelata al mangime a concentrazionicomprese tra 100 e 200 g di premiscela ogni 100 Kg di mangime per 21 giorni. POLMONITE ENZOOTICA: 10 mg/Kg p.v. di Lincomicina, da somministrarsi accuratamente miscelata al mangime alla concentrazione di 200 gdi premiscela ogni 100 Kg di mangime per 7 giorni. Nei soggetti ad alimentazione razionata l'inclusione della premiscela nel mangime dovra'essere aumentata in funzione del peso e del consumo giornaliero di alimento. Consumo di alimento pari al 2% p.v.: la dose minima (5 mg di lincomicina/kg p.v.) corrisponde a 225 g/100 kg mangime; la dose massima (10 mg di licomicina/kg p.v.) corrisponde a 450 g/100 kg mangime; consumo di alimento pari al 3% p.v.: la dose minima (5 mg di lincomicina/kg p.v.) corrisponde a 150 g/100 kg mangime; la dose massima (10 mg di licomicina/kg p.v.) corrisponde a 300 g/100 kg mangime; consumo di alimento pari al 5% p.v.: la dose minima (5 mg di lincomicina/kg p.v.) corrisponde a 90 g/100 kg mangime; la dose massima (10 mg di licomicina/kg p.v.) corrisponde a 180 g/100 kg mangime. Miscelare esclusivamente in mangimi solidi.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Indicazioni

Per suini, per il trattamento dell'enterite necrotica superficiale causata da Clostridium perfrigens, Brachyspira hyodysenteriae, Brachyspira pilosicoli, Lawsonia intracellularis, Salmonella spp. e polmonite enzootica causata da Mycoplasma hyopneumoniae.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'ingestione e il contatto con la pelle e con gli occhi.

Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

Conservazione del prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Validita' dopo inserimento nel mangime fresco o nel mangime secco: 3 mesi.