lafurex*im fl 1g+f 4ml cefuroxima la.fa.re. srl

Che cosa è lafurex im fl 1g+f 4ml?

Lafurex preparazione iniettabile prodotto da la.fa.re. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Lafurex risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita, attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumoniaeproteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).la presenza di un gruppo metossiminico conferisce stabilita'alle beta-lattamasi batteriche. non viene inattivato di conseguenza dalla mag-gior parte delle betalattamasi prodotte dai germi gram -, nonche'dallapenicillinasi stafilococcica.e' quindi attiva in vitro contro i ceppi batterici che inattivano lapenicillina e l'ampicillina compresi i vari ceppi di enterobacter eproteus indolo-positivi.
Contiene i principi attivi: cefuroxima sodica
Codice AIC: 024311045 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Di uso elettivo e specifico in infezioni batteriche gravi, di accerta-ta o presunta origine da germi Gram - difficili, o da flora mista, conpresenza di Gram - resistenti ai piu'comuni antibiotici.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

ADULTI: 1,5 - 3 g/die (2-4 somministrazioni). BAMBINI: 30 - 100 mg/Kg/die (2-4 somministrazioni). MODALITA' D'USO: Aggiungere al flacone contenente la polvere antibiotica il contenuto della fiala annessa: si ottiene una sospensione lattescente. Si pratichi una iniezione intramuscolare profonda nel grande gluteo. Il preparato deve essere usato immediatamente dopo la ricostruzione con il volume esistente nella fiala annessa.

Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei.

Indicazioni

Di uso elettivo e specifico in infezioni batteriche gravi, di accerta-ta o presunta origine da germi Gram - difficili, o da flora mista, conpresenza di Gram - resistenti ai piu'comuni antibiotici.

Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici quali la kanamicina, stre-ptomicina, colistina, viomicina, polimixina, neomicina, gentamicina odiuretici potenti (furosemide) e' sconsigliabile e comunque assiduocontrollo della funzionalita'renale.La somministrazione contemporanea di probenecid rallenta la sua secre-zione tubulare determinandone concentrazione ematiche piu'alte e pro-lungate.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di lafurex