isogrow 6%*fl 250ml 6% aminoacidi baxter spa

Che cosa è isogrow 6% fl 250ml 6%?

Isogrow 6% preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Isogrow 6% risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto isogrow 30fl infus 250ml 6%

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 029356019 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Nutrizione parenterale del bambino prematuro, del neonato di basso peso o del bambino con insufficienza intestinale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Nei neonati in genere e' possibile ottenere un bilancio azotato positivo con la somministrazione di proteine per un ammontare di 2,5-3,0 g/Kg di peso corporeo, oltre ad adeguate quantita' di calorie non proteiche.

Effetti indesiderati

L'infusione endovenosa troppo rapida puo' provocare febbre, brividi, nausea e vomito. Nella sede di iniezione periferica possono presentarsi reazioni tromboflebitiche; occorre in tal caso cambiare la sede di iniezione. Altri effetti indesiderati comprendono: orticaria, vasodilatazione, dolori addominali, convulsioni; in tali evenienze occorre interrompere il trattamento es adottare opportune contromisure. Il prodotto deve essere somministrato con cautela in soggetti affetti da insufficienza renale o comunque in soggetti che presentino una documentata riduzione della clearance renale. In generale e' opportuno un accurato monitoraggio del paziente; sono necessarie inoltre frequenti valutazioni ematochimiche, in particolare riguardo a: esame emocromocitometrico completo, emogasanalisi, osmolarita' del siero, quadro elettrolitico e sieroproteico, test di funzionalita' renale, glicemia, ammoniemia. Nel caso insorgessero manifestazioni a carico della sede di iniezione periferica (trombosi - flebite), la stessa andra' immediatamente sospesa; si procedera' ad idonea terapia della complicanza locale e si cambiera' il sito di iniezione. Se durante la somministrazione il paziente dovesse manifestare febbre o brividi, e' necessario sospendere l'infusione. Il prodotto contiene Sodio Metabisolfito. Tale sostanza puo' provocare, in soggetti sensibili ed in particolare negli asmatici, reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi.

Indicazioni

Nutrizione parenterale del bambino prematuro, del neonato di basso peso o del bambino con insufficienza intestinale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il prodotto od i suoi componenti.

Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni di alcun genere.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di isogrow 6%