gramplus 15 supposte 100mg clofoctolo chiesi farmaceutici spa

Che cosa è gramplus 15supp 100mg?

Gramplus supposte prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Gramplus risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibatterici.
Contiene i principi attivi: clofoctolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una supposta contiene: clofoctol.
Codice AIC: 025703051 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Infezioni acute e croniche delle vie respiratorie superiori e loro annessi. Infezioni tracheobronchiali. Trattamento antiinfettivo dopo interventi otorinolaringoiatrici.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Adulti: 2 supposte da 750 mg al giorno per periodi di 5 giorni. Bambini: 2-3 supposte da 200 mg al giorno, lattanti: 2-3 supposte da 100 mgal giorno, a seconda dell'eta' e del peso corporeo, per periodi di 5 giorni. La terapia puo' essere prolungata o ripetuta.

Effetti indesiderati

Sono stati riportati rari casi di disturbi irritativi locali e manifestazioni diarroiche. Sono stati inoltre segnalati casi di reazioni cutanee come orticaria, rash, eritema e prurito. In tali evenienze il trattamento andra' interrotto e dovranno essere adottate specifiche misure.

Indicazioni

Infezioni acute e croniche delle vie respiratorie superiori e loro annessi. Infezioni tracheobronchiali. Trattamento antiinfettivo dopo interventi otorinolaringoiatrici.

Controindicazioni ed effetti secondari

Diarrea in atto, ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Composizione ed Eccipienti

Supposte da 750 mg: gliceridi semisintetici solidi, gliceridi poliglicolisati saturi, sodio stearato. Supposte da 200 mg e 100 mg: gliceridi semisintetici solidi.

Gravidanza e Allattamento

Gli studi sugli animali hanno dimostrato l'assenza di effetti teratogeni ed embriotossici sulle specie indagate. In gravidanza il farmaco va usato solo in caso di effettiva necessita'.

Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di gramplus

Conservazione del prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Per un miglioreutilizzo della supposta e' consigliabile porre la confezione in frigorifero prima dell'uso.