gonasi hp*im 3f 250ui+3f gonadotropina amsa srl

Che cosa è gonasi hp im 3f 250ui+3f?

Gonasi hp fiale prodotto da amsa srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Gonasi hp risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto gonasi hp im 3fl 250ui+3f 2ml

E' utilizzato per la cura di gonadotropina corionica estratta da urine di donna gravida, ha un'azi-one analoga a quella dell'ormone luteinizzante (lh), pertanto nell'uo-mo da una stimolazione delle cellule interstiziali del testicolo(layding) e della secrezione di testosterone. nella donna, si ha l'in-duzione della ovulazione, sequenzialmente alla maturazione del follicoovarico.
Contiene i principi attivi: gonadotropina corionica
Codice AIC: 003763012 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Nel bambino: criptorchidismo, ipogonadismo ed eunucoidismo ipogonado-tropico.Nella donna: infertilita' anovulatoria, minaccia di aborto, aborto ri-corrente.Nell'uomo: azoospermia, oligoastenospermia,astenospermia.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Da 125 a 1000U a giorni alterni fino a 5000U/die s.p.m..Nella minacca di aborto 5000 U anche 2 volte al giorno fino alla scom-parsa della minaccia di aborto.

Effetti indesiderati

Cefalea, irrequietezza, depressione, ginecomastia, puberta'precoce.L'uso associato e sequenziale della gonadotropina corionica all'HMG(gonadotropina umana della menopausa) puo' provocare l'ingrossamentodelle ovaie, ascite, reazioni pleuriche, tromboembolia, rottura di ci-sti ovariche, gravidanze gemellari.

Indicazioni

Nel bambino: criptorchidismo, ipogonadismo ed eunucoidismo ipogonado-tropico.Nella donna: infertilita' anovulatoria, minaccia di aborto, aborto ri-corrente.Nell'uomo: azoospermia, oligoastenospermia,astenospermia.

Controindicazioni ed effetti secondari

Puberta' precoce, carcinoma prostatico o altra neoplasia androgeno di-pendente, ipersensibilita' ai componenti.

Interazioni con altri prodotti

Uso associato di gonadotropina corionica all'HMG implica la previsionedi reazioni secondarie: ingrossamento ovarico, ascite, reazioni ple-uriche, tromboembofilia, rottura di cisti ovariche, nascite multiple.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di gonasi hp