fruttosio*5% 250ml carboidrati galenica senese srl

Che cosa è fruttosio 5% 250ml?

Fruttosio preparazione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Fruttosio risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di reidratante ed energetico.
Contiene i principi attivi: fruttosio
Codice AIC: 029847035 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Terapia reidratante quando e' necessario un apporto calorico.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Per via e.v.. La dose dipende dal peso, dall'eta' e dalle condizionicliniche; l'infusione di fruttosio non deve superare la velocita' di0,5-1 g/ora/kg peso corporeo.

Effetti indesiderati

Iperuricemia, acidosi lattica, iperosmolarita' da fruttosio.Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti. La somministrazione continua puo' determinare un sovracca-rico idrico, stato congestizio e riduzione di concentrazione degli e-lettroliti; la somministrazione continua senza aggiunta di potassiopuo' causare ipocaliemia.

Indicazioni

Terapia reidratante quando e' necessario un apporto calorico.

Controindicazioni ed effetti secondari

Errori congeniti nel metabolismo del fruttosio, iperuricemia, insuffi-cienza epatica, acidosi lattica, avvelenamento da alcool metilico.Usare con cautela in caso di: insufficienza renale grave, stati clini-ci associati ad edemi e ritenzione idrosalina, trattamento con farma-ci corticosteroidei o corticotropinici, diabete mellito, scompensocardiaco congestizio. Usare con cautela in neonati, bambini e anziani.In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

Interazioni con altri prodotti

Farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Interferisce con i testssierici per glucosio, creatinina, estrogeni e corticosteroidi.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di fruttosio