floximen*30cps 100mg fenamati a.menarini ind.farm.riun.srl

Che cosa è floximen 30cps 100mg?

Floximen capsule prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica .
Floximen risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto lenidolor 30cps 100mg

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta'analgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine e compete con queste suisui recettori, inibisce inoltre la conversione dell'acido arachidonicosecondo la via lipossigenasica. a differenza dell'asa e di altri fansnon riduce l'aggregazione piastrinica e non prolunga il tempo di emor-ragia.
Contiene i principi attivi: acido meclofenamico
Codice AIC: 026410023 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Sindrome dolorose lievi e moderate. Trattamento delle forme acute ecroniche di artrite reumatoide. Osteoartrosi. Dismenorrea primaria.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 supposta 2 volte al di.1 cps 2 - 3 volte al di.

Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, pirosi gastrica, gastralgia, flatulenza, ano-ressia, stipsi, sanguinamento o perforazione di ulcera peptica.Eruzioni cutanee, vertigini, tinnitus, insufficienza renale, leucope-nia.

Indicazioni

Sindrome dolorose lievi e moderate. Trattamento delle forme acute ecroniche di artrite reumatoide. Osteoartrosi. Dismenorrea primaria.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite e duodenite di tipo ulceroso.Nei soggetti allergici in cui i fans possono indurre rinite, orticariae broncospasmo.Grave insufficienza epatica, renale, insufficienza cardiaca congesti-zia.Da non usarsi nel 1ø trimestre di gravidanza e allattamento.

Interazioni con altri prodotti

La somministrazione contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo degli ace-inibitori.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di floximen