fenrepar gel trattante ferite 50g haleon italy srl

Che cosa è fenrepar gel tratt ferite 50g?

Fenrepar gel tratt ferite 50g prodotto da haleon italy srl
è un dispositivo medico della categoria ausili sanitari .
Fenrepar gel tratt ferite 50g risulta in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 913228161 Codice EAN: 8018031000809

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

                                                                       

Fenerepar

GEL

Indicazioni
Gel idrocolloide per il trattamento delle ferite che favorisce laguarigione della pelle ricoprendo la ferita e creando le condizioni di umiditàottimali per la guarigione. Adatto ai bambini

Posologia e Modalità d'uso
Non usare su ferite con eccessiva secrezione o infette se non raccomandato dal vostromedico lavare le mani prima e dopo il trattamento della ferita. Pulire e asciugare concautela la ferita prima di applicare il gel. Per ustioni superficiali o ferite lievi:applicare il prodotto sulla ferita 1 o 2 volte al giorno. Se necessario coprire la feritacon un cerotto o una fasciatura e cambiarli ogni giorno.

Caratteristiche
Va utilizzato su tutte quelle ferite lievi (come escoriazioni e tagli) e sulle scottaturesuperficiali che ci si può procurare durante il gioco, lo sport, a scuola o acasa; può inoltre essere usato in caso di ferite aperte (senza una significativalesione del derma). Grazie all’“ effetto idrogel”, agisce sulle feriteasciutte e secche (scottature superficiali) riportando il corretto grado diumidità, mentre sulle ferite umide (taglio, abrasione) assorbe il liquido ineccesso ristabilendo l’equilibrio di acqua nella ferita (“effettoidrocolloide”). Questa sua particolarità aiuta ad accelerare indirettamenteil rinnovamento cellulare riducendo così il rischio di cicatrici. Fenreparè adatto per i bambini perché, oltre a favorire una guarigione piùveloce delle piccole ferite, aiuta ad alleviare rapidamente il dolore donando rapidosollievo grazie al suo effetto rinfrescante. La sua particolare formulazione in gel,inoltre, forma una barriera protettiva contro i batteri, molto utile per preveniresuccessive eventuali infezioni. Grazie alla sua azione fisica, è una soluzioneutile per la cura delle piccole ferite.

Avvertenze
Uso esterno. Effetti collaterali come irritazioni o reazioni allergiche sono rari. Nonusare in caso di reazione allergica nota ai parabeni o qualsiasi altro ingrediente. Nonusare nè su palpebre nè negli occhi. Se il prodotto viene a contatto congli occhi sciacquare gli occhi con acqua corrente e consultare un medico. Su feriteestese consultare il medico poichè potrebbero essere necessari altri trattamenticomplementari. Se la ferita diventa gonfia, e arrossata o dolente o non comincia aguarire entro pochi giorni si consiglia di consultare un medico. In gravidanza o durantel'allattamento, chiedere consiglio al medico prima di usare il prodotto.

Componenti
Idrocolloide acido; arginina; acqua depurata; acidi grassi a catena ramificata (BCFA);metile paraidrossibenzoato (E128); propilene paraidrossibenzoato (E216).

Formato
Tubo da 50 g.

Cod. 526240

Vedi il foglio illustrativo completo