farmospasmina*20conf gastr papaverina giuliani spa

Che cosa è farmospasmina 20conf gastr?

Farmospasmina confetti prodotto da giuliani spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Farmospasmina risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di anticolinergico per competizione diretta con l'acetilcolina a livellodegli organi effettori autonomi (muscoli e ghiandole), mentre dimostraun effetto molto scarso o nullo a livello dei gangli autonomi e deimuscoli scheletrici.a dosaggi elevati, determina evidenti effetti sull'occhio e sullamuscolatura liscia dell'intestino, e sulle secrezioni (salivare, bron-chiale, sudoripara). rispetto alla atropina, e'meno attiva sul cuore,dove, a dosi terapeutiche, non determina modificazioni della frequenzaa dosaggi elevati ha un'azione sul snc caratterizzata da depressione.l'associazione con la papaverina ad azione miolitica diretta esercitaun sinergismo di potenziamento sull'effetto antispastico.
Contiene i principi attivi: papaverina cloridrato/belladonna
Codice AIC: 004258024 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Manifestazioni spastico dolorose del tratto gastro enterico e genitourinario.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1-2 cnf ogni 12 ore.

Effetti indesiderati

Secchezza delle fauci, diminuzione della sudorazione, midriasi, turbedell'accomodazione, aumento del tono oculare, stipsi, ritenzioned'urina, sonnolenza.

Indicazioni

Manifestazioni spastico dolorose del tratto gastro enterico e genitourinario.

Controindicazioni ed effetti secondari

Glaucoma, stenosi pilorica, ipertrofia prostatica, atonia intestinaledell'anziano, esofagite da reflusso, grave colite ulcerosa, sindromimiasteniche, gravidanza e allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Potenziamento degli effetti terapeutici e tossici da parte di anti-istaminici, fenotiazine, butirrofenoni, antidepressivi triciclici,amantadina.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di farmospasmina