emopon 12*im 10f+10f 3ml ferro e lab.terapeutico m.r. srl

Che cosa è emopon 12 im 10f+10f 3ml?

Emopon 12 fiale + fiale solvente prodotto da lab.terapeutico m.r. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Emopon 12 risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di medicamento costituito dall'associazione di ferro citrato ammoniacalecon acido folinico (forma coenzimatica dell'acido folico, metabolicamente inattivo), vitamina b12 ad alto dosaggio, vitamina b e vitamina pp. l'emopon 12 esplica maggiormente la sua azione terapeutica nel trattamento delle anemie macrocitiche da deficienza di vitamina b12 ed acido folico specie se associate a deficienza di ferro. la vitamina b e la vitamina pp coadiuvano l'azione antianemica ed emopoietica dell'acido folico, della vitamina b e del ferro citrato ammoniacale.
Contiene i principi attivi: ferro citrato ammoniacale/complesso vitaminico
Codice AIC: 002258034 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Anemia macrocitaria da sprue, anemia macrocitaria delle gravide ed anemie secondarie in genere. Convalescenze.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Flaconcini uso orale: uno o due flaconcini al giorno, secondo prescrizione medica, da prendersi tale e quale o diluito in acqua zuccherata,prima dei pasti. Bambini meta' dose.

Effetti indesiderati

E' bene proteggere il preparato dalla luce in quanto la Vitamina B12 puo' essere alterata. Per la presenza di Vitamina B12 ad alto dosaggiosi possono presentare in sporadici casi: diarrea, trombosi vascolari periferiche, prurito, esantemi, edema polmonare, reazioni anafilattiche. I preparati contenenti Vitamina B1, Vitamina B12 e sali di ferro possono, particolarmente per via parenterale, provocare disturbi in queisoggetti che hanno avuto fenomeni di ipersensibilizzazione o manifestazione morbose da allergopatia.

Indicazioni

Anemia macrocitaria da sprue, anemia macrocitaria delle gravide ed anemie secondarie in genere. Convalescenze.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' conosciuta verso uno o piu' componenti. Anemia emolitica, emosiderosi e emocromatosi.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di emopon 12