dopamina cloridr 5f 10mg 2ml dopamina salf spa

Che cosa è dopamina cloridr 5f 10mg 2ml?

Dopamina cloridr soluzione per infusione conc prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Dopamina cloridr risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di cardiovascolare.
Contiene i principi attivi: dopamina cloridrato
Codice AIC: 030663013 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Stati di shock di qualsiasi natura.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Il numero di gocce da infondere dipende dal peso corporeo del paziente. In genere sono sufficienti dosi di 5-15 mcg/kg/min, ma in qualche caso puo' essere necessario raggiungere i 20 o piu' mcg/kg/min..Il medicinale va sempre somministrato per infusione endovenosa lenta.

Effetti indesiderati

Battiti ectopici, nausea, vomito, tachicardia, dolore anginoso, palpitazione, mal di testa, dispnea, ipotensione e vasocostrizione. Piu' raramente: conduzione aberrante, bradicardia, piloerezione, ampliamento del complesso QRS, azotemia, pressione ematica elevata.

Indicazioni

Stati di shock di qualsiasi natura.

Controindicazioni ed effetti secondari

Feocromocitoma, tachiaritmie non trattate e fibrillazione ventricolare. Cautela in caso di pazienti con precedenti malattie occlusive vascolare o trattati con IMAO (e' necessaria una riduzione del dosaggio).Il potassio metabisolfito presente nel prodotto puo' provocare in soggetti sensibili reazioni allergiche.Gravidanza.

Interazioni con altri prodotti

Non aggiungere alla dopamina soluzioni alcaline.I IMAO prolungano e potenziano l'effetto.Deve essere usata con estrema cautela in pazienti che inalano ciclopropano o anestetici derivati da idrocarburi alogenati a causa del pericolo di aritmie.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di dopamina cloridr