dimetrin bust 45g derivati nitroimidazolici candioli ist.profil.e farm.spa

Che cosa è dimetrin os bust 45g?

Dimetrin os bust 45g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi .
Dimetrin os bust 45g risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari. derivati nitroimidazolici.
Contiene i principi attivi: dimetridazolo/furazolidone/nicotinamide/piridossina/tiamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dimetridazolo 100 g/kg; furazolidone 40 g/kg, vitamina b1 0,3 g/kg; vitamina b6 0,5 g/kg; vitamina pp 6 g/kg.
Codice AIC: 103458030 Codice EAN: 8025767701511

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

dimetrin
busta da 45 g di premiscela per alimenti medicamentosi
dimetridazolo - 100 milligrammo/g
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - somministrazione con il mangime

E' indicato nel trattamento di malattie batteriche, gastrointestinali(enteriti batteriche e salmonellosi), delle istomoniasi e tricomoniasi.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Miscelare 10 g di prodotto per kg di mangime, in modo da ottenere un'ottima omogeneita' e somministrare per un periodo di 5-10 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito e diarrea), reazioni di ipersensibilita' caratterizzate dalla comparsa di rash cutanei ed eruzioni di diversa natura. L'impiego prolungato di prodotti a base di agenti antibatterici determina alterazioni a carico della flora microbica intestinale, comporta il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, compresi i miceti, e determina disturbi a carico del SNC comprendenti sonnolenza, barcollamento, atassia, debolezza e neuropatie periferiche. In tal caso sospendere il trattamento.

Indicazioni

E' indicato nel trattamento di malattie batteriche, gastrointestinali(enteriti batteriche e salmonellosi), delle istomoniasi e tricomoniasi.

Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da discrasie ematiche e con disturbi a carco del SNC.

Composizione ed Eccipienti

Lattosio 853,2 g/kg.

Avvertenze

Non miscelare a mangimi liquidi o all'acqua da bere. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Non e' raccomandato l'impiego in ovodeposizione. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione degli effetti indesiderati, soprattutto quelli a carico del distretto cutaneo e del SNC. In tal caso, sospendere il trattamento ed instaurare un'idonea terapia di tipo sintomatico.

Interazioni con altri prodotti

A causa dell'azione di tipo inibitorio sulla MAO del furazolidone, evitare la contemporanea somministrazione di prodotti contenenti amine simpaticomimetiche. Il dimetridazolo puo' determinare la comparsa di reazioni disulfiram-simili quando somministrato in associazione con alcool; evitare quindi l'eventuale somministrazione contemporanea di gocceo sciroppi su base alcolica.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.