dimetoprim*im sc fl 100ml t.p. afi azienda farmac.ital.srl

Che cosa è dimetoprim im sc fl 100ml t.p.?

Dimetoprim im sc fl 100ml t.p. preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Dimetoprim im sc fl 100ml t.p. risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di il dimetoprim e' una soluzione sterile contenente 20 g di sulfadimetossina e 4 g di trimethoprim in 100 ml. dal sulfamidico si conoscono l'azione di tipo batteriostatico ed il meccanismo competitivo nei confronti dell'acido p.aminobenzoico, con blocco della sintesi dell'acido folico, nei batteri e conseguente arresto della proliferazione microbica. data la sua grande diffusibilita', la sulfadimetossina determina sulfamidemia assai elevata anche per via intramuscolare ed essendo caratterizzata da lenta eliminazione renale, manifesta azione prolungata neltempo. il trimethoprim, derivato pirimidinico-trimetossilato, esplicaazione batteriostatica nei confronti di numerosi germi gram-negativi inibendo l'attivita' enzimatica responsabile della sintesi degli acidinucleici. l'associazione dei due componenti ha mirato ad allargare lospettro d'azione ed a conseguire un marcato sinergismo. le prove di tollerabilita' hanno evidenziato l'assenza di azioni collaterali di tipo locale e generale.
Contiene i principi attivi: sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: sulfadimetossina 20,0 g, trimethoprim 4,0 g.
Codice AIC: 101039016 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

Il Dimetoprim si e' dimostrato particolarmente efficace nelle seguenti affezioni: enterite dei vitelli e dei suini, broncopolmoniti, pneumoenteriti, tracheobronchiti influenzali dei vitelli, vaginiti post-partum delle vacche.

Vedi il foglio illustrativo completo

Indicazioni

Il Dimetoprim si e' dimostrato particolarmente efficace nelle seguenti affezioni: enterite dei vitelli e dei suini, broncopolmoniti, pneumoenteriti, tracheobronchiti influenzali dei vitelli, vaginiti post-partum delle vacche.

Composizione ed Eccipienti

100 ml contengono: N-N dimetilacetamide 90,0 ml.

Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del Medico-veterinario che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.