dimelor*20cpr 500mg acetoesamide eli lilly italia spa

Che cosa è dimelor 20cpr 500mg?

Dimelor compresse prodotto da eli lilly italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Dimelor risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di ipoglicemizzante orale, stimola la sintesi e l'increzione di insulinaendogena da parte delle cellule beta del pancreas, con conseguente mi-glioramento dell'utilizzazione periferica del glucosio e diminuzionedella neoglucogenesi epatica.appartiene alla classe delle sulfaniluree.
Contiene i principi attivi: acetoesamide
Codice AIC: 020495014 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Diabete mellito dell'adulto stabilizzato di lieve e media gravita' nonchetoacidosico, non controllabile con la sola dieta.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Da 1/2 cpr a 3 cpr al di prima dei pasti.

Effetti indesiderati

Eritema multiforme, ittero di tipo colangitico.

Indicazioni

Diabete mellito dell'adulto stabilizzato di lieve e media gravita' nonchetoacidosico, non controllabile con la sola dieta.

Controindicazioni ed effetti secondari

Diabete mellito giovanile insulinodipendente.Diabete grave e instabile. Gravidanza e allattamento.Diabete complicato da chetoacidosi, coma diabetico, interventi chirur-gici gravi, infezioni o traumi.Grave insufficienza epatica renale o tiroidea.Morbo di Addison.

Interazioni con altri prodotti

Prolunga l'azione dei barbiturici.Sulfamidici, fenilbutazone, salicilati, probenecid, dicumarolo, inibi-tori della MAO possono provocare ipoglicemia per sinergismo.Puo'dare effetto antabuse con l'ingestione di bevande alcooliche.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di dimelor