diaminocillina*im 600000ui+f erbamont italia n.v.

Che cosa è diaminocillina im 600000ui+f?

Diaminocillina fiale + fiale solvente prodotto da erbamont italia n.v.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Diaminocillina risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto diaminocillina fl 600000ui+f

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche attivo sia sui gram + che sui gram - .e' un sale costituito da due molecole di penicillina g unite ad unabase di ammoniaca.e' estremamente insolubile. tra i preparati di penicillina quello as-sorbito meno rapidamente, il suo vantaggio sta nel fatto che quandosono richieste basse concentrazioni seriche di penicillina, una singo-la iniezione i.m. di 1,2 milioni di u puo'assicurare un effetto tera-peutico per circa un mese.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica
Codice AIC: 008298010 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Infezioni da germi Gram + e Gram - . Terapia e profilassi delle infe-zioni streptococciche (reumatismo articolare acuto).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Adulti: una fiala ogni 7 - 28 giorni i.m. (da 1.200.000 U).Bambini: una fiala ogni 7 - 28 giorni i.m. (da 600.000 U).

Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria.Nausea, vomito, diarrea.Moniliasi orale e vaginale: in trattamenti prolungati.Dolore in sede di iniezione, reazioni allergiche acute e prolungate,febbre.

Indicazioni

Infezioni da germi Gram + e Gram - . Terapia e profilassi delle infe-zioni streptococciche (reumatismo articolare acuto).

Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine.

Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita'degli antibiotici aminoglicosidici.Il probenecid ne aumenta l'emivita plasmatica.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di diaminocillina