diaminocillina*fl 600000ui+f solvay pharma spa

Che cosa è diaminocillina fl 600000ui+f?

Diaminocillina preparazione iniettabile prodotto da solvay pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Diaminocillina risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche attivo sia sui gram + che sui gram - .e' un sale costituito da due molecole di penicillina g unite ad unabase di ammoniaca.e' estremamente insolubile. tra i preparati di penicillina quello as-sorbito meno rapidamente, il suo vantaggio sta nel fatto che quandosono richieste basse concentrazioni seriche di penicillina, una singo-la iniezione i.m. di 1,2 milioni di u puo'assicurare un effetto tera-peutico per circa un mese.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica
Codice AIC: 008298034 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Infezioni da germi Gram + e Gram - . Terapia e profilassi delle infe-zioni streptococciche (reumatismo articolare acuto).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

INFEZIONI DELLE PRIME VIE RESPIRATORIE (tonsillite acuta, faringite, ecc.) sostenute da Streptococchi del gruppo A: una singola iniezione di 1.200.000 U.I. per gli adulti ed una dose variabile da 300.000 a 900.000 U.I. nei bambini.INFEZIONI VENEREE. Sifilide primaria, secondaria e latente: 2.400.000U.I. in un'unica somministrazione; sifilide terziaria e neurosifilide: 2.400.000 U.I. ad intervalli di 7 giorni per tre volte; blenorragia:1.200.000 U.I. in un'unica somministrazione.Profilassi della febbre reumatica: 600.000 U.I. da ripetersi ogni duesettimane o 1.200.000 U.I. ogni mese.Va iniettata esclusivamente per via intramuscolare. La sospensione vapreparata estemporaneamente unendo il solvente alla polvere. Agitare quindi vigorosamente e a lungo il flacone contenente la sospensione edaspirare in siringa. Data la natura microcristallina della benzilpenicillina benzatinica, e' assolutamente indispensabile, ad evitare graviincidenti embolici (verificatisi particolarmente in bambini), che l'iniezione venga praticata solo dopo essersi accertati che l'ago non siaaccidentalmente penetrato in una vena o in un'arteria. Per maggior sicurezza, si suggerisce a tal fine, prima di iniettare, di scartare l'ago usato per il riempimento della siringa e di infiggere un nuovo ago (esclusivamente del n. 2) nella massa muscolare, attendendo almeno 15 secondi onde osservare un'eventuale fuoriuscita di sangue. Solo in caso negativo inserire la siringa nell'ago, effettuando comunque la consueta manovra di aspirazione. Se durante l'iniezione si avvertisse una resistenza alla pressione del pistone (possibile spia di ostruzione dell'ago per la formazione di agglomerati cristallini) o il paziente manifestasse dolore acuto locale, interrompere immediatamente l'iniezione stessa e scartare il liquido non ancora utilizzato procedendo eventualmente a praticare una seconda iniezione con un nuovo ago ed un nuovo flacone. Dovendo somministrare dosi ripetute, la sede di iniezione deveessere variata di volta in volta.

Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria.Nausea, vomito, diarrea.Moniliasi orale e vaginale: in trattamenti prolungati.Dolore in sede di iniezione, reazioni allergiche acute e prolungate,febbre.

Indicazioni

Infezioni da germi Gram + e Gram - . Terapia e profilassi delle infe-zioni streptococciche (reumatismo articolare acuto).

Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine.

Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita'degli antibiotici aminoglicosidici.Il probenecid ne aumenta l'emivita plasmatica.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di diaminocillina