desamin same*neb 15ml 0,15% nafazolina savoma medicinali spa

Che cosa è desamin same neb 15ml 0,15%?

Desamix spray prodotto da savoma medicinali spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Desamix risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' un preparato per uso topico nasale a base di nafazolina cloridrato, sostanza caratterizzata da una elevata attivita' vasocostrittrice. applicata sulla mucosa nasale infiammata esplica una immediata decongestione, tende a ridurre il turgore ed a ripristinare una migliore respirazione.
Contiene i principi attivi: nafazolina cloridrato
Codice AIC: 011475023 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Decongestionante della mucosa nasale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 applicazione ogni 5-6 ore. Effettuare una nebulizzazione per volta in ciascuna narice.

Effetti indesiderati

Il prodotto puo' determinare localmente fenomeni di sensibilizzazionee congestione delle mucose di rimbalzo. Per rapido assorbimento dellaNafazolina attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti sistemici consistenti in ipertensione arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.

Indicazioni

Decongestionante della mucosa nasale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota ad uno dei componenti del prodotto, ipertrofia prostatica, malattie cardiache ed ipertensione arteriosa grave. Glaucoma, ipertiroidismo. Controindicato nei bambini al di sotto dei 10 anni. Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapiacon farmaci antidepressivi.

Interazioni con altri prodotti

Non note.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di desamix