dekamin ev soluzione fl 250ml aminoacidi monico spa

Che cosa è dekamin ev soluz fl 250ml?

Dekamin soluzione per infusione prodotto da monico spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Dekamin risulta disponibile solo nelle farmaice ospedaliere o specialistico

E' utilizzato per la cura di miscela equilibrata di l-aminoacidi sintetici.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 007518032 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Carenze proteiche da insufficiente apporto o da aumentato fabbisognoproteico quando non e' possibile o controindicata la nutrizione orale.Sindromi di cattiva assimilazione, ustioni, stati post emorragici, cu-re pre e post operatorie.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

La posologia dipende dal quadro clinico del paziente. Si possono somministrare fino a 750 ml di Dekamin nelle 24 ore, per infusione venosa lenta, secondo prescrizione medica. E' consigliabile una infusione inferiore alle 40 gocce al minuto primo. Per una corretta terapia nutrizionale con Dekamin e' opportuno somministrare 35-45 Kcal/Kg/die sotto forma di glucosio o lipidi. E' opportuna in tal caso la somministrazione di insulina, potassio, sodio, cloro, fosforo, magnesio ed altri elementi in relazione alle esigenze cliniche.

Effetti indesiderati

Cefalea, nausea, vomito, dovuti ad un'elevata velocita' di sommini-strazione. Febbre. Flebiti e flebotrombosi possono verificarsi nellavena usata per l'infusione.

Indicazioni

Carenze proteiche da insufficiente apporto o da aumentato fabbisognoproteico quando non e' possibile o controindicata la nutrizione orale.Sindromi di cattiva assimilazione, ustioni, stati post emorragici, cu-re pre e post operatorie.

Controindicazioni ed effetti secondari

Turbe del metabolismo degli amminoacidi, epatopatie in stadio avanza-to, insufficienza cardiaca manifesta, iperidratazione, acidosi, iper-kaliemia, restrizione dell'apporto di sodio, insufficienza renale, in-tossicazione da metanolo, iperensibilita' ai componenti, gravidanza.

Interazioni con altri prodotti

Non iniettare altri farmaci nel raccordo di somministrazione per lapossibilita' di reazioni tossiche.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di dekamin