daimeton sale sod.*10bust 10g izo srl a socio unico

Che cosa è daimeton sale sod. 10bust 10g?

Daimeton sale sod. 10bust 10g soluzione orale polvere prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Daimeton sale sod. 10bust 10g risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: sulfamonometossina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: busta 10 g: sulfamonometossina sale sodico 10 g (pari a sulfamonometossina 9,24 g). busta 100 g: sulfamonometossina sale sodico 100 g (paria sulfamonometossina 92,4 g).
Codice AIC: 102007059 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

Infezioni da germi sulfamidico sensibili Gram-positivi e Gram-negativi e protozoi (toxoplasmi e coccidi).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Vitelli, equini: 2-4 g/100 kg peso vivo (pari a 20-40 mg di sulfamonometossina/kg peso vivo). Broilers, tacchini: 5-10 g/10 l di acqua (pari a 500-1000 mg di sulfamonometossina/l di acqua. In base a valori medi di acqua/kg: pari a 35-75 mg/kg peso vivo nei broilers; pari a 18-36mg/kg peso vivo nei tacchini). Cani, gatti: 40 mg/kg peso vivo (pari a 40 mg di sulfamonometossina/kg peso vivo). Durata del trattamento: 3-5 giorni. La somministrazione in acqua da bere deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e del peso vivo in modo da somministrare la dose prescritta. L'assunzione di acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali.

Effetti indesiderati

Raramente sono stati rilevati effetti indesiderati e comunque sempre di entita' lieve; essi consistono soprattutto in nausea e in disturbi addominali.

Indicazioni

Infezioni da germi sulfamidico sensibili Gram-positivi e Gram-negativi e protozoi (toxoplasmi e coccidi).

Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con alterata funzionalita' renale o epatica, discrasie ematiche o ipersensibilita' ai sulfamidici.

Avvertenze

Il personale addetto alla manipolazione del prodotto deve seguire le normali precauzioni igieniche. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla sulfamonometossina, si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza ai germi resistenti e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri derivati della stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata.

Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici sulle specie bersaglio, l'uso in gravidanza ed in allattamento e' consentito solo dietro valutazione del rapporto rischio/beneficio.

Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in associazione con altri antibiotici. Non somministrare contemporaneamente a farmaci solforati (purganti salini) a causadi incompatibilita' chimica.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo asciutto. Dopo diluizione il prodotto deve essereconsumato immediatamente e non conservato.