dacriogel gel per idratazione oculare 0,3% alcon italia spa

Che cosa è dacriogel gel 30f 0,5ml 0,3%?

Dacriogel gel oftalmico prodotto da alcon italia spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Dacriogel risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di altro ofamologico.
Contiene i principi attivi: carbomer
Codice AIC: 032148049 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento di tutte le condizioni caratterizzate da una insufficiente o difettosa idratazione della superficie oculare, dall'occhio rosso all'occhio secco.

"3 MG/G GEL OFTALMICO"30 FIALE DA 0,5 ML"

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Instillare nel sacco congiuntivale una goccia fino a 4 volte al giorno; puo' essere instillato anche piu' volte al giorno.

Effetti indesiderati

Talvolta la visione puo' essere lievemente offuscata per breve tempo.La completa ed uniforme distribuzione del gel sulla superficie oculare risolve l'eventuale inconveniente. E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.

Indicazioni

Trattamento di tutte le condizioni caratterizzate da una insufficiente o difettosa idratazione della superficie oculare, dall'occhio rosso all'occhio secco.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti.

Avvertenze

Il prodotto e' solo per uso esterno. L'uso prolungato di prodotti topici puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso, interrompere il trattamento e istituire un'idonea terapia. Tubo: non usare mentre si indossano lenti a contatto; si consiglia di applicare le lenti 15 minuti dopo l'instillazione del prodotto.

Gravidanza e Allattamento

Non ci sono controindicazioni o particolari avvertenze per l'uso.

Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di antisettici.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di dacriogel