condrofer*40cps 300mg ucb pharma spa

Che cosa è condrofer 40cps 300mg?

Condrofer capsule prodotto da ucb pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Condrofer risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antianemico.
Contiene i principi attivi: ferripolicondro
Codice AIC: 024909018 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Anemie ferroprive; sindromi morbose da carenza marziale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

CAPSULE: due-tre capsule al giorno per via orale, ai pasti principali. GRANULATO: ADULTI: due-tre bustine al giorno, ai pasti principali. BAMBINI: a partire dall'eta' pre-scolare: due-tre bustine al giorno, aipasti principali. Versare il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua, agitare fino a soluzione, quindi bere.

Effetti indesiderati

Eventuali manifestazioni d'intolleranza digestiva al ferro sono assairare, data la formulazione della specialita': tuttavia e' bene ricordare che con i preparati orali di ferro puo' evidenziarsi, nonostante tutto, una sintomatologia di tipo gastropatico, nonche' diarrea o stipsi.

Indicazioni

Anemie ferroprive; sindromi morbose da carenza marziale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Come tutti i preparati a base di ferro, il Condrofer e' controindicato nelle anemie emolitiche, nelle emocromatosi e nelle emosiderosi. Ipersensibilita' specifica verso il componente.

Interazioni con altri prodotti

I preparati di ferro riducono l'assorbimento e di conseguenza l'attivita' terapeutica delle tetracicline, con le quali il ferro forma complessi.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di condrofer